Enzo Iacchetti e Massimo Boldi sono due tra i più simpatici personaggi del mondo dello spettacolo, c’è una cosa clamorosa che li lega.
Si tratta di un particolare molto importante che però a tutti è sfuggito, andiamo a scoprirlo insieme.

Enzo Iacchetti è nato a Castelleone il 31 agosto del 1952 ed è un comico e conduttore televisivo, ma ha svolto in passato anche altri ruoli come attore e cantante. Il suo ruolo storico è quello di conduttore di Striscia la Notizia con Ezio Greggio che porta avanti dal 1994 anche se a periodi alterni.
Massimo Boldi è nato a Luino il 23 luglio del 1945 ed è attore e comico, in carriera anche lui ha fatto musica. Il suo Ezio Greggio è invece Christian De Sica con cui ha recitato per vent’anni in una serie di film davvero divertenti che poi col tempo si sono meritati il titolo di “cinepanettoni”. Oggi continua a recitare da solo dopo un periodo in cui si è decisi di andare per strade parallele. E no non è una fidanzata.
Due personaggi apparentemente distinti, ma che in realtà hanno una cosa in comune davvero molto particolare. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Massimo Boldi ed Enzo Iacchetti, un particolare li accomuna
Cosa c’è che accomuna Massimo Boldi ed Enzo Iacchetti? I due sono personaggi molto amati dal pubblico, ma la loro infanzia l’hanno vissuta, più o meno nello stesso periodo, nello stesso posto.
Massimo è infatti originario di Luino, mentre Enzo ci ha trascorso l’infanzia. Un percorso dunque che inizia da basi simili e chissà se si sono incrociati quando erano piccoli anche se sette anni di differenza in quel periodo della vita non sono poi così pochi.

Luino è un comune di poco meno di 20mila abitanti che si trova in provincia di Varese in Lombardia e che affaccia sulla sponda orientale del Lago Maggiore. Sorge a 202 metri sul livello del mare e si estende per appena 21 chilometri quadrati. Un posto tranquillo dove poter passare l’infanzia in un’epoca come quella del secondo post dopoguerra quando sono cresciuti questi due personaggi.
Un particolare che non hanno mai raccontato e che non conoscevamo è proprio legato alle origini dei due che continuano a provare grande rispetto e affetto per questo splendido posto. Speriamo che presto o tardi ci raccontino qualcosa in più su questo particolare. Sarà interessante capire se hanno avuto degli incontri quando erano solo dei bambini.