Tommy Cash sta facendo parlare di sé per Espresso macchiato, canzone che porterà all’Eurovision Song Contest 2025 per rappresentare l’Estonia. Ma sapete del suo passato turbolento?
Il suo percorso non è stato tutto rose e fiori, anzi si è dovuto confrontare anche con delle situazioni piuttosto complicate.

Soprattutto la sua infanzia e adolescenza sono state contraddistinte da momenti piuttosto frenetici e difficili da gestire. Nato a Tallinn il 18 novembre del 1991 il ragazzo ha vissuto in una famiglia povera di origini miste tra estoni, russe, ucraine e kazake che gli hanno permesso di imparare molte lingue. Una cosa che si può notare anche dalle sue canzoni e dal suo lavoro di artista.
Da ragazzino è stato protagonista di numerosi problemi con la droga che l’hanno portato a essere espulso, diverse volte, dalla scuola. Una situazione complicata che gli ha impedito di andare avanti con gli studi, il 33enne infatti non è riuscito ad andare oltre la secondaria. Questo non gli ha impedito di diventare un artista riconosciuto e con una personalità ben al di là della media. Oggi vogliamo anche svelarvi altri particolari sulla sua carriera.
Tommy Cash e la sua carriera
La carriera di Tommy Cash inizia nel 2012 quando ha ancora 21 anni. Pubblica in quel momento i suoi primi tre singoli e cioè Old School, Dusk e Toxic sulla piattaforma SoundCloud. Sono subito un grandissimo successo tanto che il 7 dicembre dello stesso anno fa il suo primo concerto pubblico durante una sfilata al Peterson Cafè della sua città.

Nel settembre del 2013 invece pubblica il singolo Guez Whoz Bak che diventa di fatto il demo dell’anno di Raadio 2 emittente radiofonica più famosa dell’Estonia. E il 25 febbraio pubblica il suo primo EP C.R.E.A.M. con tre brani. Il 1° novembre esce invece il suo primo album Euroz Dollaz Yeniz.
Per arrivare a giorni nostri, infatti il 15 febbraio ha vinto il concorso canoro Etsti Laul con la canzone Espresso macchiato. Un risultato di grandissimo spessore che gli ha permesso di raggiungere l’Eurovision Song Contest. La sua grande personalità gli permetterà di fare sicuramente bene, tanto che già oggi parlano tutti di lui, dimostrando affetto e attaccamento nei suoi confronti.
Ci aspettiamo sicuramente molto da lui anche per il fatto che ha dimostrato di essere un personaggio virale e in grado di catturare l’attenzione. Un successo che non gli fa dimenticare un passato turbolento che l’ha reso quanto è oggi e lo ha rafforzato sicuramente come persona.