Claudia Pandolfi e Michele Placido nessuno crede a cosa è accaduto. Eppure è successo davvero nel loro passato. L’incredibile scoperta.
I protagonisti di questa vicenda sono due personaggi davvero importanti e in grado di arrivare al pubblico in modi diversi.

Oggi l’attrice sarà ospite di Splendida Cornice per presentare Follemente, film che esce al cinema oggi per la regia di Paolo Genovese e nel quale l’artista romana recita come parte della mente della protagonista. Ma si parlerà con lei ovviamente anche della sua carriera e di episodi che la rappresentano. Andiamo dunque ad approfondire il discorso.
Claudia Pandolfi è un’attrice straordinaria, abile a recitare sia in ruoli drammatici che più divertenti. Nata a Roma il 17 novembre del 1974 ha compiuto da poco cinquant’anni anche se ne dimostra davvero molti di meno. E ancora oggi viene considerata una delle bellezze del nostro spettacolo. Simpaticissima e semplice non spicca solo per il suo aspetto fisico, ma anche e soprattutto per la sua intelligenza e per il talento.
Oggi torniamo indietro nel suo passato per raccontare un episodio che non tutti ricordano e che sicuramente è molto interessante visto che si sofferma sugli esordi. Andiamo ad andare a leggere tutto più da vicino.
Claudia Pandolfi e Michele Placido
Ma che c’entra Claudia Pandolfi e Michele Placido? No, i due non hanno avuto una storia d’amore ma l’attrice deve moltissimo al collega (sposato con Federica Vincenti). È stato infatti proprio questo a scoprirla e lanciarla sul palcoscenico dei film che contano.

Michele la scovò al concorso di Miss Italia 1991 dove Claudia entrò nella lista delle sessanta finaliste. E così decise di farla partecipare al suo film Le amiche del cuore quando lei aveva appena 18 anni. Da lì inizia la carriera di Claudia destinata a diventare una delle attrici più famose del nostro panorama cinematografico.
Nel corso degli anni ha recitato con grandi artisti come Paolo Virzì, Guido Chiesa, Luca Lucini, Cristina Comencini, Lucio Pellegrini e tanti altri ancora. Di recente l’abbiamo vista in uno splendido ruolo al fianco di Alessandro Gassman nella serie tv Un professore che è stato finora davvero un grande successo.
La sua esplosione arriva alla fine degli anni novanta quando recita in un ruolo importante nella serie tv italiana per eccellenza, Un medico in famiglia. Siamo sicuri che per molti anni la vedremo in tanti altri ruoli che risalteranno la sua bravura oltre che la sua incredibile e imperturbabile bellezza. E per questo dobbiamo dire grazie anche a Placido.