Sapete chi è il fratello di Eleonora Giorgi? Sicuramente molti di voi lo conoscono, è famosissimo davvero anche se molti non sanno che è al suo fianco.
Si tratta di un personaggio molto amato e di grande peso specifico, andiamo a raccontarlo più da vicino.

Lamberto Giorgi è nato a Roma il 1° marzo del 1949 ed è amatissimo soprattutto dal punto di vista dei tifosi sportivi. Viene considerato uno dei re delle tv locali proprio per i programmi calcistici. Ha cominciato a lavorare in questo mondo negli anni settanta partendo da RadioRAI partecipando al programma Radioinsieme che curava insieme a Jaja Fiastri e Sandro Merli. Successivamente approda in tv su TVR Voxson una tv regionale romana molto famosa.
Qui inizia a condurre programmi sportivi al fianco di Sandro Piccinini che all’epoca era appena esordiente. La trasmissione si chiamava Roma e Lazio dal primo minuto e all’interno racconta le gare delle squadre laziali. Nel 1983 approda a TeleRoma 56 con la trasmissione In campo con Roma e Lazio molto simile e in grado di raccontare le partite delle due squadre in campo. Viene così premiato con un Telegatto considerato uno dei più longevi della tv italiana.
Lamberto Giorgi, tutto su di lui
Lamberto Giorgi è un personaggio amatissimo nel Lazio, considerato il re delle tv regionali insieme a Michele Plastino e Max Leggeri. La sua personalità ci ha portato a raccontare numerose partite e diverse squadre importanti del laziale e non solo Roma e Lazio.
Nei suoi programmi abbiamo visto lanciati alcuni degli attuali giornalisti più famosi del panorama calcistico. Partiamo da Sandro Piccinini per arrivare a Fabio Caressa e Gianni Cerqueti.

Tra gli altri programmi ha condotto anche Tempi Supplementari e Anteprima che analizzano, come gli altri, le partite delle due squadre laziali. Con Aldo Donati ha formato un gruppo davvero molto importanti e che hanno segnato la storia.
Si è dimostrato sempre un personaggio di grande intelligenza e personalità, riuscendo a raggiungere dei risultati straordinari senza cadere all’interno del classico atteggiamento delle regionali eccessivamente nate con lo sfottò e cadute in volgarità o momenti trash.
Diventa interessante vedere come proseguirà il percorso anche se gli anni passano e si sta vedendo un po’ meno in televisione rispetto al passato. Oggi Lamberto a breve compirà 76 anni. Ha segnato la storia della televisione come pochi altri arrivando a raccontare le due squadre laziali come protagonista e con una delicatezza davvero esemplare e da invidiare.