Storia della mia famiglia, su Netflix la serie: cinque motivi per guardarla

Storia della mia famiglia esce domani, 19 febbraio 2025, su Netflix e già c’è grande attesa per questa serie tv che il pubblico aspetta da lungo tempo. Di cosa tratta?

In sei episodi arriva un prodotto che vede tra i protagonisti l’attrice resa grande dal ruolo di Imma Tataranni, Vanessa Scalera.

un ragazzo che sorride
Storia della mia famiglia, su Netflix la serie: cinque motivi per guardarla (Youtube Netflix) YouMovies.it

Ideata da Filippo Gravino, la serie è diretta da Claudio Cupellini e nel cast vede tra i protagonisti, al fianco di Vanessa, Eduardo Scarpetta, Massimiliano Caiazzo, Cristiana Dell’Anna e Antonio Gargiulo.

La trama racconta la storia di Fausto e del suo ultimo giorno, un momento di grande paura, preoccupazione ma anche di momento di grande passione all’interno di una famiglia fuori da ogni tipo schema e dai grandi colpi di scena.

Ora andiamo a vedere i cinque motivi per cui non dovete assolutamente perderla.

Storia della mia famiglia, i cinque motivi per guardare la serie

Oggi vi proponiamo cinque buoni motivi per guardare la serie Storia della mia famiglia, con numerosi personaggi interessanti e una trama davvero molto interessante.

un uomo guarda una persona in maniera seria
Storia della mia famiglia, i cinque motivi per guardare la serie (Youtube Netflix) YouMovies.it

Domani andrà arricchire il catalogo di Netflix che conta già moltissime serie di livello e che trattano qualsiasi tipo di genere e una forbice ampissima di pubblico.

Il cast è eccezionale

Il primo motivo per guardare questa Storia della mia famiglia è che il cast è davvero eccezionale. Protagonista è Vanessa Scalera che abbiamo conosciuto all’interno di un’altra serie famosa e lanciata dalla Rai, Imma Tataranni. Ma non c’è solo lei nel cast.

Eduardo Scarpetta è un attore classe 1993 che fa parte della famiglia Scarpetta-De Filippo e attivo anche in campo teatrale. Il suo più grande successo è arrivato nel 2022 quando ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel film Qui rido io di Mario Martone e anche il Nastro d’argento per L’Amica Geniale.

Inoltre contiamo la presenza di altri interpreti di assoluto valore come Massimiliano Caiazzo, Antonio Gargiulo, Cristiana Dell’Anna e Tommaso Guidi.

Racconta la storia di tutti noi

Questo straordinario ritratto in Storia della mia famiglia racconta la vita di tutti noi, anche se con tratti differenti ci fa capire l’affetto della famiglia e il calore che si può vivere solo all’interno della casa.

Il racconto sa commuovere e rapire il pubblico, riuscendo a colpire al centro del cuore e a emozionare con numerosi colpi di scena e anche qualche momento intenso dal punto di vista comunicativo.

Ci sentiremo pronti a immedesimarci nei personaggi di una serie che arriva dritta al punto e che ci farà emozionare. Potremo così prendere come riferimento un personaggio e portarlo dentro di noi fino alla fine della serie.

La comodità di Netflix

Come tutte le serie moderne Storia della mia famiglia si affaccia su una piattaforma streaming, Netflix è una garanzia sotto questo punto di vista. Potrete vedere tutti gli episodi in altissima definizione e quando volete. C’è infatti chi potrà vivere tutto rapidamente con il binge watching e chi invece preferirà muoversi di puntata in puntata con calma.

Grazie all’abbonamento a Netflix avrete la possibilità di guardare la serie quante volte volete e su qualsiasi dispositivo compresi quelli portatili come tablet, smartphone o pc.

Potrete quindi guardare il tutto sia a casa che andando in giro con opzioni infinite che vi permetteranno di godervi lo spettacolo. Una soluzione che sta cambiando la storia della televisione e del cinema in generale.

Ti aiuterà a imparare qualcosa

Storia della mia famiglia è una di quelle serie che imparerà qualcosa. Si tratta di un film dei sentimenti, in grado di arrivare al cuore e che ci comunicano delle cose interessanti.

Il valore della famiglia è qua amplificato e ci regala degli spunti interessanti che ci invitano a riflettere anche su noi stessi e sulla nostra vita. Lo possiamo fare in maniera intelligente e rivolgendo un pensiero anche a quello che accade tutti i giorni a casa nostra.

Sebbene l’arte non debba insegnare per forza qualcosa se c’è un messaggio è sicuramente un qualcosa di molto interessante che può arrivare al cuore anche dei più giovani.

Sosteniamo l’industria italiana

Guardare un prodotto come Storia della mia famiglia ci permetterà anche di sostenere il cinema e l’industria italiana. Sicuramente ottenere un numero importante di streaming ci permetterà di dare un contributo, seppur piccolo, al nostro paese.

Se la serie va bene infatti ci sarà una seconda stagione e magari la direzione di altri prodotti molto simili che potranno prendere spunto e sfruttare altrettanto il successo.

Il cinema italiano e le serie tv del nostro paese sono sempre più numerose e riescono a regalarci dei colpi di scena molto interessanti. Solo sostenendo le serie guardandole avremo la possibilità di vederne sempre nuove in televisione e al cinema.

Gestione cookie