Polemica Giorgia a Sanremo 2025, parla il papà Giulio Todrani: “Io travolto dalla cattiveria della gente”

Continua la polemica su Giorgia al Festival di Sanremo 2025 e il padre Giulio Todrani parla ai microfoni de La Volta Buona su Rai 1.

Caterina Balivo ha voluto ancora il papà della cantante romana per raccontare il Festival e non solo. andiamo a scoprire qualcosa più nel dettaglio.

giulio todrani al fianco di Caterina Balivo in studio
Polemica Giorgia a Sanremo 2025, parla il papà Giulio Todrani (ANSA) YouMovies.it

All’apertura del Festival ha parlato lo stesso Giulio, esprimendo le sue sensazioni in merito a queste ultime ore: “Mi hanno criticato, è una cosa allucinante, mi hanno detto che sono stato mandato in tv per promuovere mia figlia. Sono davvero rimasto male, io non sono nessuno e lei è famosa che senso ha. Questo è stato il migliore degli insulti che ho ricevuto”.

Sono parole che in studio commentano con dispiacere i presenti in studio anche perché dettate da una sorta di rabbia che ha dato fastidio a molti. Siamo convinti che la situazione sia stata molto complicata per Giulio che è stato travolto dagli hater e da una situazione che dobbiamo assolutamente considerare inaccettabile. Andiamo a vedere altri particolari sulla sua presenza in studio nel contenitore del pomeriggio di Rai 1 con Caterina Balivo alla conduzione.

Giulio Todrani a La Volta Buona, cosa è accaduto con Giorgia

Con Giorgia al Festival di Sanremo 2025 sono arrivate numerose polemiche con Giulio Todrani, suo papà, ospite in studio e pronto a svelare alcuni particolari molto curiosi.

Le telecamere de La Volta Buona vedono Giorgia fermata che ha detto di voler andare via perché viveva un momento d’ansia, anche se sempre molto educata e dolcissima come il pubblico la conosce. Una donna straordinaria che si è distinta davanti a un pubblico innamorato di lei.

Il padre specifica a Rai 1: “Giorgia non deve dimostrare niente, ha già dimostrato tutto. Mi ha molto ferito vederla piangere, se ero nel teatro salivo sul palco e andavo ad abbracciarla. Ero in hotel, sapete che non avevo il premio. Lei ha pianto perché tutti i presenti stavano con lei, si è sentita amata e la reazione è stata il pianto. Non ricordo Giorgia piangere in quel modo nemmeno da bambina, da quando era piccolina”.

In collegamento parla Elsa la madre della cantante: “Ero in hotel, sappiamo che tutto è cambiato e non potevamo entrare senza il pass. L’ho vissuta malissimo e mi ha dato fastidio vedere Giorgia piangere. Sono stata male. Giorgia è bella anche quando canta e piange. È difficile vederla piangere, come tutte noi donne in famiglia. Vederela così mi ha toccato veramente il cuore”.

Il padre continua: “Qualcuno ha detto che bluffava quando ha pianto, ma lei è così. È verissima e la vedete al supermercato e a Sanremo“.

Poi la mamma: “Io sono criticona e Giorgia mi dice che sono chiacchierona e ho molti follower a cui parlo di tuttoPer questo non mi ha fatto sentire niente della canzone. Io moglie di un artista? È stato molto difficile, con mia figlia è stato tutto facile, gradevole e in discesa. Emanuel è un ragazzo stupendo, sono davvero orgogliosa di essere sua suocera. È un ragazzo meraviglioso e penso traspaia”.

Il caso legato a Giorgia

giorgia piange sul palco del Teatro ariston
Giulio Todrani a La Volta Buona, cosa è accaduto con Giorgia (ANSA) YouMovies.it

Giorgia era partita come favoritissima per la vittoria finale della manifestazione, ma fin dal primo giorno dopo l’inizio della manifestazione se l’è dovuta vedere con le polemiche. La prima è stata legata alla canzone che in molti hanno visto come un’evidente plagio a La notte dei miracoli di Lucio Dalla.

La cantante ha spiegato il motivo di essersi accorta del fatto che la melodia era molto simile a quella del brano del maestro emiliano. Riferendosi a Blanco che l’aveva scritta lo aveva trovato incredulo per poi specificare che avrebbe voluto lasciarla e non cambiare il testo per portare con se il cantautore sul palcoscenico.

Si è poi consumata un’altra critica a fronte del fatto che Giorgia era stata annunciata come sesta nella classifica finale. Fischi che hanno costretto i conduttori a fermarsi. Subito dopo aver ricevuto il premio Tim (che vedete in foto) il pubblico ha regalato a Giorgia una standing ovation e la donna ha pianto in maniera commossa. Poi il pubblico ha specificato che il Festival l’aveva vinto lei.

Gestione cookie