Paquita la del Barrio è morta, addio a una grandissima artista internazionale

Paquita la del Barrio è morta a 77 anni oggi 17 febbraio 2025, addio alla grandissima cantautrice messicana. Cosa è successo?

L’annuncio è stato dato dal suo team direttamente su Instagram, ma cosa è successo? Andiamo a scoprirlo.

Paquita la del Barrio canta sul palcoscenico con un abito verde
Paquita la del Barrio è morta, addio a una grandissima artista internazionale (ANSA) YouMovies.it

Sul suo profilo social leggiamo: “Riposa in pace, la tua musica e l’eredità vivranno sempre nei nostri cuori. Vivere il proprio dolore in privato”. La CNN ha poi contattato l’agenzia della gestione dell’artista. Nata a Alto Lucero il 2 aprile del 1947 era considerato un grandissimo talento nel suo paese, ma anche in grado di raggiungere dei risultati un po’ in tutto il mondo.

Inizia la sua carriera a Città del Messico nel 1970 ed è stato uno degli esponenti maggiori del genere ranchero e di altri stili tradizionali messicani. Fu soprannominato “La Regina del Popolo” o anche “la Guerrigliera del Bolero” denunciando il machismo nel suo paese che è stato a lungo nel passato un argomento molto delicato e trattato da tanti altri artisti.

La sua canzone più famosa rimane Rata de dos patas che conta su Youtube, in alcuni video, anche oltre i venti milioni di visualizzazioni. Un brano che ha permesso alla donna di farsi conoscere in giro per il mondo e le ha dato la possibilità di raggiungere dei risultati straordinari.

Paquita la del Barrio è morta, tutto su di lei

Paquito la del Barrio è morta, l’artista si era sposata due volte in vista sua la prima a 15 anni con Pablo Weber un uomo che aveva 15 anni più di lei. Mentre aspettava un figlio da questa scoprì che questi aveva già una famiglia. Non fu capace di lasciarlo perché era molto giovane. Si risposò successivamente per un matrimonio durato 31 anni fino alla morte del marito avvenuta nel 2004.

una cantante sul palco col microfono
Paquita la del Barrio è morta, tutto su di lei (Youtube.it)

L’abbiamo vista nel cast anche di due film. Nel 1992 ha recitato in Modelo antiguo e nel 2006 aveva interpretato il ruolo di se stessa nell’opera Cansada de besar sapos. La sua morte stupisce un po’ tutti anche perché non sapevamo fosse malata.


Tra le altre opere che le avevano permesso di raggiungere la notorietà ci sono anche dei prodotti televisivi e delle telenovelas. Un personaggio straordinario che ha permesso alla ragazza di raggiungere risultati straordinarie.

Vedremo se in Italia saranno mandati in onda alcuni prodotti che hanno permesso alla donna di conquistare grandi successi. Sta di certo che il suo decesso lascia tutti senza parole anche perché era abbastanza giovane e del suo talento non possiamo fare a meno.

Gestione cookie