Lucio Corsi, non immaginerete mai cosa nascondeva sotto la giacca a Sanremo: la scoperta spiazza

Lucio Corsi è sicuramente l’artista che più ha attirato l’attenzione al Festival di Sanremo 2025 anche se non ha vinto. Ma sapete cosa nascondeva sotto la giacca?

Il racconto di alcuni particolari di questo artista hanno sorpreso il pubblico e creato anche degli spunti di riflessione.

lucio corsi con il premio di sanremo in posa
Lucio Corsi, non immaginerete mai cosa nascondeva sotto la giacca: la scoperta spiazza (ANSA) YouMovies.it

La sua semplicità e il modo diretto di apparire davanti alla telecamera hanno incantato il pubblico che ha trovato in lui un nuovo fenomeno da analizzare e studiare. Dal canto suo Lucio ha mantenuto l’umiltà che lo contraddistingue e la semplicità anche nel suo estro. Così in moltissimi, in questi giorni post Sanremo, stanno cercando di scoprire curiosità su di lui.

Ce n’è una che ha fatto il giro del web e che ha mostrato come l’artista, nonostante la notorietà, abbia tenuto il focus sulla musica senza farsi distrarre da altro e riuscendo a raccontarsi con la sua sensibilità. Oggi vogliamo svelarvi una cosa che in pochissimi immaginano e che in realtà ci mostra un aspetto di lui davvero molto importante. Rimarrete senza parole e apprezzerete ancora di più questo meraviglioso ragazzo.

Lucio Corsi, non lo sa nessuno

Praticamente tutti i protagonisti del Festival di Sanremo hanno lavorato dal momento della conferma al costume e magari a presentarne anche di più durante il percorso delle cinque serate. E Lucio Corsi?

lucio corsi mostra il suo premio di sanremo
Lucio Corsi, non lo sa nessuno (ANSA) YouMovies.it

Quello che ha stupito è il suo modo di fare, il suo riuscire a raccontarsi con semplicità e anche nelle scelte degli abiti. I suoi fan hanno notato che alcuni dei costumi erano già stati utilizzati all’interno dei suoi concerti. Niente di vietato ovviamente dal regolamento, ma che solitamente sposta l’attenzione di vestiti ad hoc per la serata.

Quello che ha sorpreso di più però, come scoperto dai video di backstage della kermesse, è quello che portava sotto la giacca. Un artista si vede anche dall’inventiva in questi particolari e Lucio l’ha dimostrato. Per fare alzare le spalline ha infatti inserito due pacchetti di patatine e quando viene ripreso sottolinea: “Dobbiamo ingegnarci”. Una simpatia e un modo di fare davvero apprezzabile e unico.

Questo episodio dimostra la grandissima umiltà e voglia di proporsi di un artista giovane e di grande personalità che non si è montato la testa con la notorietà. Si tratta di un personaggio di spessore scenico e che ha avuto un impatto devastante all’interno del panorama musicale italiano. Cosa vedremo nel suo percorso all’interno della sua carriera? Siamo sicuri che avrà la possibilità di raggiungere risultati ancor più importante.

Gestione cookie