Festival di Sanremo 2026 arriva la sorpresa: Carlo Conti non sarà il conduttore?

Ieri è finito il Festival e oggi già si parla di Sanremo 2026, la sorpresa sarà legata al conduttore con Carlo Conti che potrebbe già lasciare il ruolo.

L’enorme successo di questa edizione potrebbe non significare nulla dietro la possibilità di una novità che stuzzica la fantasia di tutti.

carlo conti fa un gesto con la mano
Festival di Sanremo 2026 arriva la sorpresa: Carlo Conti non sarà il conduttore (ANSA) YouMovies.it

Conti è stato semplicemente perfetto, ironico quando necessario e molto smart nelle decisioni tanto da far finire il Festival tutti i giorni a un orario accettabile persino in quello della finale. La sua grande esperienza ci ha regalato una delle migliori edizioni di questo nuovo millennio che andrà studiata per le prossime.

Abbiamo visto tanti cantanti bravi, nessun problema, nessuna difficoltà e una gestione delle situazioni più complesse davvero molto interessante. E oggi si parla però già di cosa accadrà in futuro quando già dal prossimo anno, o magari dal 2017, Carlo Conti potrebbe lasciare il posto da conduttore per dedicarsi solo ed esclusivamente alla direzione artistica.

Sono tante le ipotesi che sono state fatte in queste ore, ma ce n’è una che più di tutte stuzzica il pubblico e che sembra vicina alla realtà Sarà interessante vedere se il tutto si verificherà davvero.

Sanremo 2026, potrebbe cambiare presto tutto

Il Festival di Sanremo 2026 potrebbe portarci a un cambio totalmente inatteso e in grado di sconvolgere anche il più fantasioso degli spettatori. Questo perché sarebbe un cambiamento che arriva in un momento in cui le cose stanno andando davvero molto bene e in pochi potrebbero pensare a un cambiamento.

stefano de martino ride sul palco
Sanremo 2026, potrebbe cambiare presto tutto (ANSA) YouMovies.it

Il nome che circola è quello di Stefano De Martino che negli ultimi anni ha fatto una grande crescita da conduttore, dimostrando di potersi confrontare anche con palcoscenici molto prestigiosi. Dopo aver iniziato nel mondo dello spettacolo nella danza, il ballerino ha deciso cosa vuole fare “da grande” e ha iniziato a farlo molto bene.

Se Pequenos Gigantes del 2016 era più un esperimento che una reale possibilità, le cose sono cambiate in pochi anni. E nel 2024, otto anni dopo quella data, si è arrivati a vederlo interpretare il ruolo di conduttore di Affari Tuoi su Rai 1, uno dei programmi maggiormente complicati e più seguiti della tv di Stato.

Certo Sanremo è un gradino ancora più in alto, ma c’è la sensazione che Stefano sia davvero pronto e che potrebbe condurre la trasmissione al fianco magari proprio di Carlo Conti per un anno di assestamento per poi andare da solo con le sue gambe in una manifestazione straordinaria.

Gestione cookie