Cosa ha detto Edoardo Bove a Sanremo 2025? Le lacrime agli occhi e la commozione del pubblico

Così ha parlato Edoardo Bove al Festival di Sanremo 2025 e il suo racconto è stato davvero commovente tanto che anche lui era con le lacrime agli occhi.

edoardo bove saluta in campo a firenze
Malattia Edoardo Bove: cos’è la torsione di punta che ha portato all’arresto cardiaco del calciatore della Fiorentina? (ANSA) YouMovies.it

“Per me è un onore essere qui e sono felice. Io sto vivendo questa esperienza in un modo un pochino particolare con degli alti e dei bassi perché per me il calcio è la mia forma di espressione. Senza questo non mi sento me stesso, manca qualcosa come per un cantante la voce. Può essere paragonato a una persona che perde un grande amore e che una grande perdita”.

“Mi sento un po’ vuoto, come se mancasse qualcosa. So che ci vuole tempo e tanto coraggio, mi sto facendo aiutare per iniziare un percorso di analisi su me stesso per rivivere certe emozioni che ho provato. Questo percorso mi fa star male, mi fa soffrire ma so che servirà per il futuro”.

“Voglio ringraziare tutti voi per l’affetto che mi avete dato. È un affetto che mi è arrivato in modo particolare perché è arrivato al di là dei colori, delle bandiere e delle squadre e questo mi ha emozionato molto. Mi ha fatto capire la gravità della situazione. Inizialmente non mi sono reso conto di cosa era accaduto. Mi sono svegliato in ospedale senza ricordare nulla e guardando la reazione di familiari e amici, anche estranei ho capito. Sono contenti di vedermi e mi chiedono come sto in modo genuino come se fossero sollevate di vedermi. Questo mi ha fatto capire quanto realmente ci sia stata una paura di perdermi”.

edoardo bove in panchina a firenze
Edoardo Bove e la malattia al cuore (ANSA) YouMovies.it

“Questa paura però secondo me è stata molto importante e mi ritengo fortunato perché per come sono andate le cose a me, è successo tutto nel posto giusto al momento giusto. In 13 minuti ero in ospedale e ringrazio quello che hanno fatto per me. Il primo soccorso è il motivo per cui io sono qui oggi”.

“Sono grato che per me è stato tutto perfetto, ma vorrei stare vicino alle persone che hanno perso dei cari proprio per questo motivo”.

“Non mi avete fatto sentire solo mai e la vicinanza che mi avete dato mi ha aiutato ad affrontare questo episodio. Purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere un supporto nel superare i propri ostacoli nella vita e vorrei mandare un pensiero a tutti coloro che ad affrontare una difficoltà si sentono in crisi. Capisco la difficoltà mia nell’essere supportato e immagino cosa accada a loro. Questo è molto importante”.

Gestione cookie