Paolo Bonolis è un artista straordinario che ha raggiunto dei risultati unici, ma quello di cui parliamo oggi è stato un flop clamoroso e probabilmente l’unico della sua carriera.
Da quando è diventato famoso il noto conduttore ha raccolto un successo dietro l’altro, dimostrandosi sempre all’altezza della situazione grazie alla sua personalità e all’incredibile talento.
Prima di svelare tutto però andiamo a raccontare più da vicino la carriera di Paolo. Nasce a Roma il 14 giugno del 1961 e inizia la sua carriera negli anni ottanta conducendo programmi per bambini. Parte da 3, 2, 1… contatto! per esplodere definitivamente grazie a Bim Bum Bam. Il contenitore per ragazzi di Mediaset gli da la definitiva notorietà che gli permette il salto di qualità.
Altro scatto di carriera, dove dimostra di poter fare anche la tv pre serale su Mediaset arriva nel 1996 quando conduce Tira & Molla. Inizia così la collaborazione ultra decennale con il suo braccio destro Luca Laurenti, insieme dimostrano di avere un feeling straordinario conquistando la televisione grazie a programmi come Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan? e molti altri ancora.
Più recentemente, precisamente dal 2011, ha spopolato con un game-show che va in onda sempre nella fascia prima di cena su Canale 5, Avanti un Altro. Questo è emerso anche per i tanti personaggi che si sono mossi al suo interno da Miss Claudia a Francesca Giuliano, da Nozzolino a tanti altri che poi hanno invaso i salotti televisivi. Ma qual è stato il suo unico flop?
Qual è stato l’unico flop della carriera di Paolo Bonolis? Difficile come trovare un ago nel pagliaio, perché sicuramente il suo è stato un percorso straordinario e in grado di fargli togliere tantissime soddisfazioni. A proposito in questo periodo, ricordate il successo raggiunto alla conduzione del Festival di Sanremo?
Il suo punto debole è stato sicuramente il cinema dove ha recitato in due film con risultati non eccellenti. Ricordiamo che di certo non stiamo parlando di un uomo che ha sognato di diventare attore e che voleva per forza fare quella carriera, anzi diciamo che il suo modo di fare è stato sempre più improntato verso la conduzione/giornalismo.
Se l’esperienza in Classe mista 3A di Federico Moccia è stata piuttosto simpatica, ricorderete il proprietario del negozio di animali, la grande delusione è nata da Commediasexi di Alessandro D’Alatri del 2006. C’era grandissima attesa per questo film che vedeva Bonolis in un ruolo molto bello e interessante ma che nacque all’interno di un’esperienza potenzialmente importante.
Nel film Bonolis, che tra l’altro esce più che bene dall’interpretazione, interpreta l’Onorevole Massimo Bonfili marito e padre di due figlie che ha una relazione clandestina con una showgirl Martina Brandi, interpretata dalla bellissima Elena Santarelli. Il film non fu un grande successo, andando alla fine a creare anche malumore al botteghino.
Il film incassò 597mila euro nel primo weekend di trasmissione al cinema, arrivando a 5.5. milioni nelle prime sette settimane. Nonostante questo la critica non fu di certo benevola nei suoi confronti, puntando il dito su alcuni aspetti che non quadravano. Tanto più che alla regia c’era un grandissimo come Alessandro D’Alatri che ha diretto film molto importanti e dal quale ci si aspettava sicuramente di più. In definitiva però questa commistione tra tv e cinema fu un fallimento senza riuscire ad arrivare al cuore della questione e del pubblico.
Il futuro di Paolo Bonolis si presenta comunque limpido e pieno di opportunità. Superati i sessant’anni, con quaranta d’esperienza nel settore, può scegliere cosa fare e cosa non fare con la possibilità di realizzare prodotti sempre di livello. La sua presenza è sempre stata una garanzia di risultati e di divertimento assoluto per il pubblico che ci si trovava davanti.
Paolo ha dunque dalla sua parte il successo dovuto a numerosi programmi, in grado di essere considerato allo stesso tempo personaggio popolare e di cultura. Ricordiamo infatti il suo bellissimo programma, che tanti invocano per una nuova edizione, Il Senso della Vita dove raccontava personaggi e le loro storie con professionalità e grande intelligenza.
Beh quello è il Bonolis che ci aspettiamo e che sognamo di vedere ancora senza dimenticare la presenza in alcuni programmi più popolari come Avanti un Altro. E non è da escludere che poi Paolo possa tirare fuori dal cilindro anche altri programmi di livello e di peso specifico interessante.
Le idee che bollono in pentola vedono al centro sempre anche Luca Laurenti, un personaggio amatissimo dal pubblico e che con Paolo ha costruito la sua carriera. I due insieme sono insperabili e in grado di raggiungere dei risultati che stupiscono per la loro forza dirompente e per la simpatia che i due riescono a tirare fuori.
Questo articolo è stato modificato: 9 Febbraio 2025 11:48
Halloween. Guida alla saga horror da John Carpenter a David Gordon Green è il nuovo…
Rosanna Banfi, la figlia di Lino, regala un messaggio davvero molto profondo e si interroga…
I magnifici 7 va in onda stasera su Nove, lo sapete che è un remake?…
Tutto quello che ho è la nuova serie tv che andrà in onda da stasera…
Enrico Brignano sa far ridere, lo vedremo stasera su Rai 1 quando andrà in onda…
Anche voi guardando Clotilde Esposito in Mare Fuori vi siete chiesti dove avevate già visto…