Renée Zellweger è un’attrice molto amata dal pubblico, ma la scelta arrivata all’improvviso fa tuonare il cinema che non era pronto.
Ragazza di grandissima personalità è riuscita a farsi notare grazie alla sua bravura e anche per la simpatia.

Nata a Katy il 25 aprile del 1969 è diventata famosa soprattutto per alcune commedie girate come Io, me e Irene al fianco di Jim Carrey e soprattutto Il diario di Bridget Jones film che nel 2002 le ha permesso di raggiungere dei livelli di notorietà assoluta. Una saga che prevede proprio tra non molto l’uscita di un nuovo capitolo attesissimo dal pubblico.
La donna è riuscita a vincere per due volte l’Oscar. Il primo arriva nel 2004 come “miglior attrice non protagonista” per Ritorno a Cold Mountain e come “protagonista” nel 2020 per Judy. Se molti la considerano dunque un’attrice che fa solo commedie, come faceva all’inizio, si sbaglia clamorosamente. C’è però una cosa che lei non ha mai detto e che ha deciso all’improvviso.
Si tratta di una curiosità che è legata indissolubilmente alla sua carriera e che ci ha permesso di guadagnare la presenza di un’attrice di assoluto livello nel mondo del cinema. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Renée Zellweger, una decisione arrivata all’improvviso
Renée Zellweger ha preso una decisione all’improvviso che le ha cambiato la vita, si tratta di una sorta di sliding doors che le ha permesso di diventare quello che abbiamo la possibilità di ammirare in ogni suo film e ogni lavoro.

Non molti sanno che inizialmente questa splendida ragazza sognava di diventare giornalista. Decise di frequentare un corso di recitazione solo ed esclusivamente per avere qualcosa in più nel suo curriculum scolastico. In questa esperienza ha capito quando amasse recitare e piano piano, dopo la laurea, ha deciso di fare delle audizioni.
Ha così iniziato a lavorare nel cinema partecipando a degli spot pubblicitari e girando anche dei piccoli film in Texas. Nel 1992 arriva il debutto in televisione nel film Il sapore dell’omicidio di Lou Antonio, mentre nel 1993 recita in La vita è un sogno di Richard Linklater.
A oggi ha lavorato con grandissimi registi che hanno permesso a lei di diventare una splendida attrice, in grado di vincere appunto ben due Oscar, una cosa che di sicuro non succede a tutti e che non è accaduto anche a volti decisamente più chiacchierati nel mondo del cinema.
Il ritorno al cinema
Renée Zellweger è pronta a tornare al cinema col quarto capitolo della saga di Bridget Jones. Il 27 febbraio arriva infatti Bridget Jones – Un amore di ragazzo con al fianco ancora una volta uno stratosferico Hugh Grant.
La donna ha specificato che questo dovrebbe essere l’ultimo capitolo della saga anche se spera che ce ne siano altri ancora perché Bridget per lei è come se fosse un’amica che rincontra quando si trovano a recitare una nei panni dell’altra.
La trama ci porterà quattro anni dopo la morte del marito di Bridget, Mark Darcy, con la donnna che si ritroverà di fronte all’ex storico Daniel Cleaver.