Tutti voi ricorderete Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, serie tv che ha fatto ridere tutti ma che è finita per un vero e proprio dramma.
In pochi sono a conoscenza di questo particolare che è sicuramente molto singolare e ci lascia totalmente senza parole.
Jim Parsons è nato a Houston il 24 marzo del 1973 ed è diventato famoso proprio per questo ruolo che gli è valso quattro Emmy Awards e un Golden Globe. Il suo personaggio è sicuramente il più caratteristico della serie, un fisico teorico che ha tantissime fobie e che applica come se fossero la normalità trovando strambo chi non lo fa.
Un personaggio veramente epico che rimarrà nella storia della televisione per sempre e che ha regalato successo anche a tutti quelli che gli giravano attorno nonostante fossero ovviamente molto bravi anche loro. Le paranoie del suo personaggio hanno creato un nuovo modo di parlare e dato vita a tantissimi meme online oltre a simpatici slang tra i giovani. Ma come mai la serie tv è finita? Anche sotto questo punto di vista il protagonista è proprio lui, Sheldon Cooper o meglio Jim Parsons. Andiamo a scoprire perché nel dettaglio.
The Big Bang Theory si è fermato alla dodicesima stagione, non si è andati avanti nonostante il grandissimo successo e le aspettative del pubblico. Inizialmente si parlò del rifiuto di uno dei protagonisti a rinnovare il suo ruolo, senza svelare di chi si trattasse ma facendo presupporre che senza di lui non si poteva proprio vedere un futuro nella serie.
Si scoprì più tardi che a dire no era stato proprio Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper. L’attore ha preso la decisione durante un periodo molto complicato passato insieme al marito Todd Spiewak. I due infatti avevano dovuto affrontare la morte del loro amato Otis, il cane della coppia che era come un figlio.
Così Parsons specificò: “Sono pronto a lasciare la sicurezza dello show per scoprire cosa c’è in serbo per me dopo“. Da quel momento l’attore però non ha partecipato più a nessun ruolo significativo. L’abbiamo visto in serie tv come Hollywood e Staged e anche in un simpatico cameo nella serie dedicata al suo personaggio, Young Sheldon.
Poi al cinema è arrivato per recitare in Ted Bundy Fascino Criminale, The Boys in the Band e Spoiler Alert. Una carriera che è sicuramente, come capitato a tante altre star, bloccata proprio dal peso di un ruolo fantasticamente entrato nell’immaginario.
Questo articolo è stato modificato: 30 Gennaio 2025 09:02
Imma Tataranni Sostituto Procuratore 4 parte oggi, 23 febbraio 2025, su Rai 1 in prima…
C'è Posta per te di Maria De Filippi è un programma storico che ha un…
Sebbene Inter-Genoa sia qualcosa che stuzzica la fantasia e l'attenzione del pubblico, stasera c'è qualcosa…
Giorgio Marchesi, noto attore italiano, è delusissimo, un dolore per lui e una città. Ci…
Pietro Germi, Un maledetto imbroglio è l'ultima opera collettiva a opera di Roberto Lasagna che…
Torna la rubrica "I film preferiti di..." e stavolta abbiamo ascoltato il giornalista Massimo Caputi.…