La Ruota della Fortuna è tornata in onda in tv nel 2024 quindici anni dopo l’ultima volta. Abbiamo sentito il Signor Giancarlo su questa edizione.
Il programma reso famoso da Mike Bongiorno ha visto spazio nel pre serale con la conduzione di Gerry Scotti per un revival favoloso.
![La Ruota della Fortuna](https://www.youmovies.it/wp-content/uploads/2025/01/ruota-1272025-youmovies.it_.jpg)
Vi ricordate il Signor Giancarlo? Sì, lui, quello che con una frase a La Ruota della Fortuna ha raggiunto la notorietà eterna. Avrebbe dovuto rispondere a una frase con titolo “Le Amazzoni” e che diceva: “Vinsero battaglie grazie alla loro fuga”. E proprio lì la scelta di cambiare una vocale, il genio che colpisce con la parola che non ti aspetti.
Una frase che l’ha fatto entrare nella leggenda, ma che di fatto oggi avrebbe creato un precedente pericolosissimo, bandito a vita dalla televisione nel rispetto del politicamente corretto. Oggi Giancarlo fa ancora parlare di sé per quella frase, tanto che quelli di Siamese Jumbo hanno fatto addirittura l’action figure.
Oggi l’abbiamo contattato per parlare proprio della nuova edizione del quiz show più famoso della televisione e lui ci ha aperto a un cambiamento che non si aspettava e che rende il gioco sicuramente più facile. Andiamo a scoprire le sue parole.
Il Signor Giancarlo e il futuro de La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna è andata in onda, nella nuova edizione, su Canale 5 nella fascia preserale con la guida di Gerry Scotti uno che se ne intende decisamente di spettacolo e di quiz show in generale.
Il Signor Giancarlo ci ha svelato in ESCLUSIVA di seguire ancora il programma e di essere un grande amante del format anche tanti anni dopo la sua partecipazione allo stesso.
![giancarlo alla ruotadella fortuna](https://www.youmovies.it/wp-content/uploads/2025/01/ruota-fortuna-1272025-youmovies.it_.jpg)
Spiega: “Ho visto la trasmissione che è terminata per dare spazio ad Avanti un Altro. Il vantaggio che hanno oggi i concorrenti è che possono comprare quante vocali vogliono e dunque sei più aiutato nel dare la soluzione. Mi è piaciuta la trasmissione, è andata bene. Non capisco perché l’hanno chiusa subito”. Con queste parole spiega più da vicino il suo parere sul programma oggi.
Un salto nel passato che mescoliamo piacevolmente con il presente e che ci racconta come anche vecchie glorie dei programmi televisivi decidono di continuare a seguire quei programmi dove sono diventati famosi. E così il Signor Giancarlo, oggi, tanti anni dopo la trasmissione, continua a seguire La Ruota della Fortuna ricordando quei momenti che l’hanno reso una vera e propria leggenda della nostra televisione e non solo.