C’è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni e novità da parte della Warner Bros.
Harry Potter è pronta a tornare sotto un’altra veste grazie alla serie TV. Annunciata ormai da tempo è in colpevole ritardo d’uscita a causa degli scioperi che ci sono stati ad Hollywood negli ultimi anni e hanno rallentato un po’ tutte le produzioni. Alle spalle ci sarà come sempre Warner Bros, che non comparirà direttamente tra i produttori della serie, ma indirettamente attraverso HBO e la piattaforma Max, che al momento è ancora inedita in Italia, ma potrebbe arrivare alla fine del 2025.
Scelta la showrunner, Francesca Gardiner e uno dei principali registi che dovrebbe essere Mark Mylod, già noto agli amanti del fantasy per aver diretto Il Trono di Spade. Da qualche settimana è stato anche annunciato il bando per il casting. Si parla di un cast inclusivo e questa parola ha messo in allerta una parte di fan del maghetto che spera di vedere una rappresentazione fedele all’opera originale.
Harry Potter, il cambio di passo sul web
Ciò che è certo è che la serie avrà, proprio come i film, un cast interamente britannico. Quella all’epoca fu un’esplicita richiesta della Rowling. A tal proposito al momento non si conosce il grado di coinvolgimento dell’autrice in questa nuova opera. In passato era sempre stata tanto presente nella “creazione” del prodotto cinematografico facendo diverse imposizioni. Staremo a vedere cosa accadrà questa volta.
Intanto proprio ieri è cambiato il sito incentrato sul mondo del maghetto. Il vecchio wizardingworld.com, infatti, ora reindirizza ad un più di impatto harrypotter.com. L’impressione è che si voglia investire tanto sul brand Harry Potter rendendolo sempre più forte, slegandolo così da tutti quei prodotti collaterali di questi ultimi anni come Animali Fantastici. Il problema principale che dovrà affrontare poi la Warner è quello di slegare il prodotto cinematografico dal merchandising. Veniamo, infatti, da oltre 20 anni in cui la faccia di Daniel Radcliffe è praticamente apparsa ovunque. Sarà complicato quindi distaccare la figura da Harry Potter da quella di Daniel e legarla ad un nuovo attore. Tutto poi dipenderà dal successo che avrà questa nuova serie che si preannuncia già con un budget davvero mostruoso.