Robert Downey Jr. torna al cinema con un nuovo film: i primi dettagli

Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista. Scopriamo di cosa si tratta e perché c’è tanta attesa.

Robert Downey Jr. è sicuramente uno degli attori più in voga del momento. Dopo il grandissimo successo ottenuto nei panni di Iron Man, trainando l’MCU verso risultati epici, è pronto a tornare. La Marvel, infatti, dopo il flop degli ultimi lavori cinematografici ha deciso di ingaggiarlo nuovamente per raccogliere il ruolo di Dr Doom, insomma uno dei cattivi più famosi dei fumetti.

Robert Downey Jr. torna al cinema con un nuovo film: i primi dettagli
Robert Downey Jr. (ANSA) – YouMovies.it

Nell’attesa di vedere Robert Downey Jr. fare il salto mortale e passare da eroe a villain, c’è un altro lavoro cinematografico in cantiere pronto a stupire i suoi fan. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti l’attore Premio Oscar, sarà tra i protagonisti di The Hider, un breve racconto scritto da Julianna Baggott, autrice tra le più apprezzate a livello mondiale.

Robert Downey Jr., cosa ci aspetta in futuro

Per il momento, sulla trama del film in questione si sa poco o nulla. La sceneggiatura sarà scritta da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, vecchie conoscenze del mondo Marvel visto che si sono occupati di Ant-Man and the Wasp. In ogni caso Robert Downey Jr. si occuperà di produrre questo film insieme alla moglie Susan Downey e Amanda Burrell attraverso la casa di produzione Team Downey.

Robert Downey Jr. torna al cinema con un nuovo film: i primi dettagli
Robert Downey Jr. (ANSA) – YouMovies.it

Il film in ogni caso sarà targato Universal, la casa che ha prodotto anche Oppenheimer, il film che gli ha permesso di vincere l’Oscar al miglior attore non protagonista nel 2024. La pellicola di Nolan è stata proprio l’ultimo lavoro cinematografica di Robert Downey Jr. dopo il flop di Dolittle. Negli ultimi anni l’attore americano ha diradato le proprie apparizioni cinematografiche dopo anni frenetici dietro la Marvel.

Staremo a vedere di cosa parlerà questo The Hider e se sarà effettivamente un altro successo commerciale per l’interprete statunitense, che dopo un periodo molto difficile dovuto a problemi personali che ne avevano pregiudicato la carriera è tornato sulla cresta dell’onda grazie al personaggio di Iron Man e non vuole più mollare la presa. C’è sicuramente grande attesa per uno degli attori più amati del mondo.

Gestione cookie