Perchè Mr Rain si chiama così? Il retroscena incredibile dietro il suo nome d’arte

Conoscete il vero motivo per il quale Mr Rain si chiama così? Ecco il retroscena che nessuno conosce sul cantante.

mr rain cantante
Perchè Mr Rain si chiama così? Il retroscena incredibile dietro il suo nome d’arte (Ansa – Youmovies.it)

La maggior parte del pubblico ha scoperto il cantautore Mr Rain grazie alla sua partecipazione a Sanremo, dove si è classificato al terzo posto nel 2023. Tuttavia, dietro al nome di Mr Rain c’è una carriera ben consolidata e quattro album pubblicati prima del Festival.

Dopo l’ottima performance dello scorso anno, che lo ha visto salire sul podio del Festival di Sanremo, il giovane cantautore è pronto a sorprendere nuovamente il pubblico. Infatti, è stato scelto da Amadeus per partecipare anche alla prossima edizione del Festival, confermando il suo successo e la sua crescita come artista.

Nel frattempo, è stato svelato il significato dietro al nome d’arte del rapper. Il cantautore ha scelto il nome “Mr Rain” per un motivo ben preciso legato alla sua ispirazione artistica. Solo i fan più affezionati conoscono il vero motivo dietro a questo pseudonimo.

Mr Rain significato nome: il vero motivo

mr rain
Il significato dietro il nome Mr. Rain (Ansa – Youmovies.it)

Nonostante i gusti musicali possano essere soggettivi, è difficile trovare qualcuno che non abbia apprezzato “Supereroi”, il brano che gli è valso il terzo posto alla 73a edizione del Festival di Sanremo. Con questa performance, Mr Rain, nome d’arte di Mattia Balardi, ha catturato l’attenzione del grande pubblico.

Classe 1991, Balardi ha iniziato la sua carriera musicale nel 2009, ma è nel 2011 che ha pubblicato il suo primo mixtape. Ha aperto i concerti di artisti di fama come Fedez, Fabri Fibra, Emis Killa e Mondo Marcio. Il suo primo grande successo è stato “Carillon”, ma è con la partecipazione a Sanremo nel 2023 che ha ottenuto la definitiva consacrazione artistica.

Durante un’intervista a Radio Deejay, Mr Rain ha spiegato che il suo pseudonimo, che si traduce come “signor pioggia”, deriva dalla sua ispirazione che trova nei giorni di pioggia. Ha rivelato che nei giorni piovosi riesce a connettersi meglio con se stesso e a esprimere le sue emozioni più profonde attraverso la scrittura. Al contrario, ammette che con il sole trova difficile scrivere, dicendo: “Quando c’è il sole faccio schifo a scrivere!”.

Gestione cookie