Luis Miguel, che fine ha fatto oggi il cantante di “Noi ragazzi di oggi”? Non crederete ai vostri occhi

Vi ricordate di Luis Miguel, il cantante diventato famosissimo per “Noi ragazzi di oggi”? Ecco che fine ha fatto.

luis miguel
Luis Miguel, che fine ha fatto oggi il cantante di “Noi ragazzi di oggi”? Non crederete ai vostri occhi (Ansa – Youmovies.it)

Luis Miguel raggiunse la fama internazionale in giovane età, conquistando il pubblico a soli 14 anni al festival di Sanremo del 1985, dove si piazzò al secondo posto dietro ai Ricchi e Poveri e davanti a Gigliola Cinquetti, che a sua volta aveva trionfato nell’edizione del 1964 con “Non ho l’età” quando aveva solo sedici anni. Dopo questo exploit iniziale con un brano scritto da Toto Cutugno, Miguel si dedicò principalmente al mercato discografico dell’America Latina, dove raccolse un’incredibile serie di successi, ottenendo numerosi dischi d’oro e di platino, soprattutto con i suoi album degli anni ’90, “Romance” e “Segundo Romance”. La sua carriera proseguì con concerti dal vivo che attirarono folle oceaniche, cementando la sua popolarità a livello globale.

Conosciuto come “El Sol de México”, Luis Miguel ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto cinque Grammy Awards. Nell’agosto del 2010, Miguel ha lanciato in anteprima “Labios de Miel”, il primo singolo del suo nuovo album, che coincise con il suo trionfale ritorno al Caesars Palace di Las Vegas, dove tenne tre concerti per celebrare il Bicentenario dell’Indipendenza del Messico. Contestualmente, Luis Miguel ha continuato il suo tour di concerti con grande successo, esibendosi in Sud America, Centro America, Messico e Stati Uniti.

Luis Miguel cosa fa oggi? Una carriera straordinaria

luis miguel cantante
Luis Miguel oggi (Ansa – Youmovies.it)

Nell’aprile del 2014, i Billboard Latin Music Awards, durante la 25ª edizione tenutasi al BankUnited Center di Miami, hanno premiato Luis Miguel nella categoria “Tour of the Year”, riconoscendo il suo “The Hits Tour” come il più grande successo dell’anno in termini di vendite e di trionfi in ogni singola tappa. Questo tour ha attraversato la Spagna, il Sud America, il Messico e gli Stati Uniti, con ben 220 date piene di fan, in un periodo di oltre due anni.

Attualmente, Luis Miguel è riconosciuto non solo come il cantante di maggior prestigio in lingua spagnola, ma anche come un artista di impatto, significato e rilevanza internazionale nel panorama musicale contemporaneo. La sua capacità di attrarre un vasto pubblico attraverso diverse generazioni e culture lo ha reso una figura emblematica e influente a livello globale. La sua carriera, caratterizzata da una continua evoluzione artistica e da un’inarrestabile passione per la musica, lo ha consacrato come uno dei più grandi interpreti della sua epoca.

Gestione cookie