Cleo ed Emma sono state due delle protagoniste della serie tv H2O. Le strade delle attrici non si sono mai divise: ecco che cosa fanno.
Una delle più popolari serie televisive del nuovo millennio è H2O, ambientata in Australia e andata in onda dal 2006 al 2010. Un periodo in cui tutte le ragazze che seguivano le puntate sognavano di diventare delle sirene.
Due delle tre protagoniste di H2O erano Cleo Sertori ed Emma Gilbert, interpretata rispettivamente dalle attrici australiane Phoebe Tonkin e Claire Holt. La serie televisiva è diventata un cult dell’estate per migliaia di persone in tutto il mondo.
Tra le curiosità che pochissime persone sanno è che le due attrici non solo si sono rincontrate su altri importanti set, ma nella vita Phoebe e Claire sono migliori amiche, proprio come lo erano nella serie tv H2O.
Cleo ed Emma di H2O: ecco cosa fanno oggi Phoebe e Claire
Chi le segue sui social non è sorpreso nel sapere che Phoebe Tonkin e Claire Holt sono grandi amiche. Le due attrici si sono conosciute per la prima volta proprio sul set di H2O, quando avevano soli 16 e 15 anni e interpretavano i personaggi di Cleo ed Emma. Un rapporto durato nel tempo.
Entrambe le attrici australiane hanno finito per ottenere ruoli in The Vampire Diaries e nella sua serie spin-off, The Originals, dopo essersi trasferite all’estero per proseguire la loro carriera. In cui Holt ha interpretato il ruolo di Rebekah Mikaelson e Tonkin ha interpretato Hayley Marshall dal 2013 al 2018.
Phoebe ha parlato della sua amicizia di lunga data con Claire. “Claire è stata, ovviamente, la prima persona a cui ho parlato”, ha detto l’attrice, riferendosi a quando si sono incontrate per la prima volta sul set di H2O.
Tonkin ha poi sottolineato che quando ha incontrato Claire avevano 15 e 16 anni ed entrambe hanno vissuto insieme nella Gold Coast per molti anni. In seguito si sono trasferite a Los Angeles. “Sono rimasta sul divano di Claire mentre facevo il provino”, ha proseguito Phoebe.
Dunque, per Phoebe e Claire, H2O non è stato solo l’inizio di due carriere che le ha portate in America, ma è stato anche il via di una splendida amicizia che dura ormai da oltre quindici anni.