Reazione a catena, come iscriversi al programma? Le informazioni necessarie

Reazione a catena è uno dei game show più attesi del palinsesto estivo. Tante sono le persone che vorrebbero partecipare al programma condotto da Marco Liorni: come fare? Ecco tutte le informazioni utili.

Il game show estivo, Reazione a catena, è pronto a partire come dimostra la possibilità di iscriversi al casting che potrebbe sancire la partecipazione al programma. I passaggi per iscriversi sono pochi e semplici ma segnati da una unica strada possibile.

Reazione a catena, Marco Lioni
Reazione a catena, Marco Lioni – screen Rai

Tra i programmi più attesi dell’estate c’è sicuramente Reazione a catena. Il game show condotto da Marco Liorni non solo ritornerà anche quest’anno ma, con tutta probabilità, sarà l’edizione più lunga della storia. Per tale ragione, sono molti gli aspiranti concorrenti pronti a mettersi in gioco.

Come ben sappiamo, il programma non cerca solo una persona ma un vero team di 3 concorrenti legati da un rapporto di parentela, amicizia o lavoro. In sostanza, che siano ben affiatati. Questo è con tutta probabilità il requisito necessario per partecipare al game show estivo targato Rai. Andiamo, dunque, a vedere tutti i dettagli su come partecipare a Reazione a catena.

Come partecipare a Reazione a catena 2023

Reazione a catena, con il tempo, ha raggiunto un successo e un affetto davvero altissimi. Il game show, oggi guidato da Marco Lioni, riceve quotidianamente tantissime richieste di partecipazione. Queste, possono essere fatte solo ed esclusivamente sul portale rai.it/casting.

Una volta arrivati sulla pagina dei casting della Rai non dovremmo fare altro che scegliere il programma di riferimento tramite il lungo bottone contraddistinto dalla dicitura ‘vai al casting‘. Prima di procedere all’iscrizione al programma, dovremmo essere iscritti alla piattaforma dei casting Rai. L’iscrizione è molto semplice: prima si dovranno inserire i soliti dati personali e mail e successivamente il sito chiederà altre informazioni su di noi come altezza, peso, corporatura, passioni, talenti, squadra di calcio.

Una volta ultimata la registrazione non si dovrà fare altro che passare all’iscrizione a Reazione a catena. In caso in cui fossi il primo ad iscriversi non devi compilare il nome gruppo dato che verrà generato in maniera automatica. Una volta che questo si genererà, il possibile partecipante riceverà una mail con il nome che dovrà essere segnalato ai propri compagni affinché possano, poi, inserirlo nel campo di riferimento.

Dunque, i passaggi per iscriversi a Reazione a catena sono questi. Le iscrizioni sono aperte praticamente a tutti e questo aspetto non può che portare maggiore attenzione sul game show. Un programma che sa regalare non solo competizione e sfida ma anche alcune gaffe come lo scivolone di Marco Liorni che non è passato inosservato.

Gestione cookie