Massimiliano Rosolino è stato un vero protagonista dello sport italiano. Oggi, come personaggio televisivo, è al centro di tante curiosità: conosciamo meglio l’ex nuotatore.
Prima come nuotatore e poi come personaggio televisivo, Massimiliano Rosolino si è fatto conoscere al grande pubblico in più vesti. L’ex nuotatore non solo in vasca ha raggiunto importanti risultati.
Il suo nome, nello sport italiano, ha un grande significato ed è per questo motivo che nel corso tempo sono sempre più aumentate le curiosità nei suoi confronti: dunque, cerchiamo di scoprire tutti i dettagli su Massimiliano Rosolino.
Massimiliano Rosolino nasce da padre di origini napoletane e madre australiana. I suoi primi campionati sono stati disputati a Pardubice, città della Repubblica Ceca. In quella occasione, l’atleta azzurro non fece solo le prime esperienze ma raccolse le prime vittorie come dimostra l’argento nei 200 metri stile libero e la medaglia d’oro nella staffetta 4×200.
L’esordio olimpico arriva nel 1996 ai Giochi di Atlanta e in quella manifestazione fu protagonista di 3 finali: 200 metri, 400 metri e staffetta 4×200 metri stile libero. Quanto realizzato ad Atlanta gli ha permesso di migliorare sempre di più e lo ha portato l’anno seguente a vincere ben 7 titoli nazionali.
La grande svolta, però, arriva nel 2000, anno in cui il nuotatore campano ha raggiunto il punto più alto della sua importante carriera. Si farà notare non solo per lo stile libero ma anche nei misti, diventando una vera e propria icona del suo sport. La sua carriera, poi, è andata avanti ed ha raccolto tanti altri riconoscimenti permettendo a Rosolino di far parte dei più grandi della storia italiana.
La partecipazione a “Ballando con le Stelle” per Rosolino è stata importante anche sotto il profilo della sfera privata. In quella occasione, infatti, ha conosciuto la ballerina Natalia Titova con cui ha intrecciato una relazione nel 2007.
La storia d’amore con la celebre ballerina dona alla coppia due figlie: la più grande nata nel 2011 e la più piccola nata nel gennaio del 2013. Rosolino insieme alla sua famiglia vive in una splendida casa al centro di Roma.
Rosolino e la Titova non sono arrivati mai al matrimonio ma la ballerina in un’intervista al settimanale Nuovo ha confessato di come questo tema non sia mai stato trattato e, ha aggiunto, l’ex nuotatore non le ha mai fatto la proposta.
Durante un’intervista a Vieni da me, Natalia Titova confessò di esser nata con un problema al ginocchio, una patologia dal nome di osteomielite, che le vietava la possibilità di eseguire qualsiasi sport. Per 16 anni si è recata a visita dallo specialista almeno 2 volte all’anno e in un certo periodo ha anche rischiato di perdere la gamba.
Non solo la sua famiglia di origine ma la Titova ha svelato di come anche lo stesso Rosolino le sia stato sempre vicino in ogni momento possibile. Per quanto riguarda Rosolino, invece, l’ex nuotatore non soffre di nessuna malattia e la sua salute presenta una condizione ottima.
Questo articolo è stato modificato: 10 Maggio 2023 15:55
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…