Marco Bocci è un attore molto popolare e amato in Italia. Ha una carriera piena di successi, ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
L’attore italiano è diventato uno dei volti più seguiti grazie alle numerose serie tv nelle quali è stato protagonista tra Rai e Mediaset. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni su di lui, sia sulla sua vita privata che su quella professionale.
Indice dei contenuti
Marco Bocci è nato a Marsciano, una località in provincia di Perugia, il 4 agosto 1978. È sempre stato molto legato alla sua famiglia d’origina, al padre Marcello e alla madre Graziella. Fin da quanto era molto piccolo si appassiona al mondo dell’arte e in particolare alla recitazione. Ha studiato e si è diplomato al Conservatorio Teatrale d’Arte drammatica “La scaletta” di Roma e ha iniziato a muovere i primi passi in vari spettacoli teatrali, per poi approdare in televisione e consacrare la sua carriera.
Marco Bocci si è sempre diviso tra cinema, televisione e teatro, diventando un attore di fama nazionale. Tra i lavori citiamo I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avanti nel 2001, ma ha preso parte anche a diverse serie tv come Incantesimo e Caterina e le sue figlie. La popolarità arriva nel 2008 quando entra nel cast di Romanzo Criminale – La serie, per poi consolidare la notorietà quando recita nel ruolo di Domenica Calcaterra in Squadra antimafia – Palermo oggi.
Negli anni Bocci ha lavorato con importanti artisti, da Massimo Lopez a Paola Cortellesi, e nel 2018 è stato anche il giudice di Amici, mentre l’anno dopo esordisce dietro la macchina da presa con la pellicola A Tor Bella Monaca non piove mai, il secondo film da regista è La Caccia. Tra gli ultimi lavori citiamo Fino all’ultimo battito, fiction targata Rai nella quale è il protagonista insieme a Violante Placido e Bianca Guaccero.
Marco Bocci ha avuto una brevissima relazione con la cantante Emma Marrone, per poi legarsi a Laura Chiatti. I due hanno ufficializzato il legame nel gennaio 2014 e si sono sposati il 5 luglio di quell’anno a Perugia. Sono poi diventati genitori di Enea, nato nel 2015, e Pablo, nato nel 2016.
Nel 2018, la famiglia e i fan di Marco Bocci si sono spaventati dopo l’uscita della notizia del suo ricovero improvviso. All’attore era stata diagnosticata una malattia rara chiamata herpes cerebrale, molto simile a quella labiale ma questa è localizzata nel cervello. Per fortuna le cose sono andate per il meglio e la malattia sembra essere superata.
Questo articolo è stato modificato: 10 Maggio 2023 15:52
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…