Tiberio Timperi è uno dei conduttori storici della Rai. Una carriera che lo ha visto al timone di numerose trasmissioni. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
Giornalista e conduttore, Timperi ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione quando era molto giovane. Tanti sono i programmi che ha presentato, facendosi conoscere dal grande pubblico. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che abbiamo sul suo conto.
Indice dei contenuti
Tiberio Timperi è nato a Roma il 19 ottobre 1964. Dopo aver preso il diploma al Liceo Scientifico Statale Isacco Newton, inizia a lavorare in radio e fare la gavetta nel mondo giornalistico. Ha debuttato negli anni ’70 a Radio Mare Cesenatico ed ha proseguito per tutti gli anni ’80, fino al 1986, quando ha fatto il suo debutto in televisione al Tele Regione Lazio come conduttore ed è diventato giornalista professionista.
Tiberio Timperi è entrato a far parte della squadra di Mediaset nel 1991 conducendo il Tg4 e Studio Aperto. È proprio l’azienda che gli dà la possibilità di diventare conduttore, tanto che si è stato al timone di programmi Buonasera con, Lingo e Cuori d’oro.
L’attività televisiva più prolifica e soddisfacente di Timperi arriva con la Rai quando conduce programmi di risalto nazionale come Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Ha condotto anche La vita in diretta e dal 2019 è al timone di Unomattina in famiglia accanto a Monica Setta e Ingrid Muccitelli.
Non tutti sanno, ma Timperi vanta anche diverse apparizioni dietro la macchina da presa come attore. Ha preso parte a fiction di successo come Incantesimo e Un medico in famiglia, ma lo ricordiamo anche a Un posto al sole e La squadra, anche se il suo debutto risale al 1998 con lo spettacolo Le faremo tanto male.
Negli ultimi anni sono state ricorrenti le voci di presunti dissidi tra Tiberio Timperi e Monica Setta. Indiscrezioni che si sono fatte strada fin da quando i due hanno iniziato a lavorare insieme a Unomattina in famiglia. Voci alimentate dopo che la conduttrice ha condiviso una serie di foto del suo compleanno dove il grande assente era proprio il collega.
Tuttavia, le indiscrezioni su una presunta lite tra Tiberi e Setta non sono mai state confermate dai diretti interessati che hanno sviato la questione più di una volta. Qualche tempo fa, inoltre, la conduttrice ha avuto parole d’amore nei confronti del programma che conduce, descrivendolo come “casa sua”.
Tiberio Timperi è sempre stato molto riservato sulla sua vita sentimentale e privata. Tuttavia, sappiamo che nel 2002 si è legato a Orsola Adele Gazzaniga con la quale è convolato a nozze nel 2005. Il matrimonio è durato pochi mesi e il divorzio è arrivato poco dopo. Dal loro amore è nato Daniele, l’unico figlio del conduttore, il quale è stato affidato alla madre dopo che i due sono stati protagonisti di una lunga battaglia legale.
Questo articolo è stato modificato: 10 Maggio 2023 15:50
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…