Elena D’Amario è una delle ballerine più note a livello mondiale, amatissima dal pubblico italiano grazie alla sua presenza di Amici ma oltre la danza sono tante le curiosità su di lei: andiamo a conoscerle tutte.
Il mondo della danza e della televisione ha imparato a conoscere molto bene Elena D’Amario. Dall’exploit di Amici in poi, la sua carriera ha vissuto tantissimi successi portando l’artista ad essere un volto amatissimo e stimatissimo.
Danza, cinema e televisione sono state segnate dalla ballerina abruzzese. Tantissimi i lavori e molteplici le curiosità sul suo conto fanno sì che il pubblico abbia moltissimo interesse per lei. Andiamo, dunque, a scoprire di più su Elena D’Amario.
Al di là di quello che molti pensano, la prima esperienza in televisione di Elena D’Amario è avvenuta nel 2008 con la partecipazione al programma “Il ballo delle debuttanti“, una partecipazione fortunata dato che riuscì a vincere il talent. L’anno seguente ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi grazie alla volontà di Steve Lachance. L’esperienza nella scuola è stata decisamente fortunata, la D’Amario non solo ha avuto accesso al serale ma si è posizionata seconda alle spalle di Stefano De Martino.
Quella esperienza non si è conclusa con solo il secondo posto in classifica ma Elena D’Amario ricevette una proposta di lavoro da parte di David Parson, offerta che fu accettata e portò la ballerina a trasferirsi a New York. Dopo qualche anno, precisamente nel 2015, la ballerina torna in Italia per far parte dei professionisti di Amici, svolgendo anche il ruolo di coreografa. Un legame con la trasmissione di Maria De Filippi che è attivo ancora oggi.
Tra i lavori di Elena D’Amario anche la partecipazione alla serie televisiva Rai “Che Dio ci aiuti” e vari videoclip musicali tra cui “Io son per te l’amore” di Emma Marrone, “Tensione evolutiva” di Jovanotti diretto da Gabriele Muccino e “Me ne frego” di Achille Lauro. L’abbiamo vista anche sul palco di Sanremo 2022 nella serata cover al fianco di Elisa che cantava “Flashdance“.
Amici non ha solo donato a Elena D’Amario un futuro luminosissimo nello spettacolo e nella danza ma anche un’importante storia d’amore con il cantautore toscano Enrico Nigiotti. I due si sono conosciuti durante il programma ma pochi anni dopo la relazione si è esaurita. Di recente, la ballerina ha avuto una frequentazione con il ballerino Alessio La Padula, storia terminata nel 2021.
Molto spesso, sul suo Instagram la ballerina si mostra in compagnia di una bambina, negli scatti si nota molta armonia ma tra di loro non c’è un rapporto di madre e figlia. La bambina è la nipote di Elena D’Amario.
Da qualche tempo si fanno sempre più insistenti le voci di una presunta relazione tra l’attore, protagonista della serie “Mare Fuori“, Massimiliano Caiazzo e la ballerina Elena D’Amario. Rumors partito da dei fan che avevano notato una particolare coincidenza in due stories Instagram apparse sui profili dei due artisti. Soprattutto un dettaglio ha portato molti a pensare che tra i due ci fosse qualcosa.
Dopo quelle storie non ci sono stati altri segnali tra i due e al momento non c’è nessuna conferma in merito ad un’eventuale relazione. I due artisti, però, hanno sempre mostrato una certa riservatezza e questo rende difficile scoprire se siano o meno legati sentimentalmente.
Questo articolo è stato modificato: 3 Aprile 2023 13:51
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…