Tra gli artisti più poliedrici in assoluto impossibile non nominare Jerry Calà, autore di tante curiosità sia nello spettacolo che nella vita privata: andiamo a conoscerlo meglio.
Il panorama dello spettacolo italiano ha accolto nel tempo vari artisti ma completi come Jerry Calà ce ne sono davvero pochi. L’artista siciliano, nel tempo, si è messo in gioco in vari settori mostrando sempre il suo talento.
La storia di Calà lo ha reso protagonista anche nella cronaca rosa grazie alle sue relazioni amorose. Tutto questo ha generato sempre più un certo affetto dal pubblico italiano che gli è stato vicino in ogni occasione.
Indice dei contenuti
Jerry Calà: età, biografia, Instagram
- Nome: Calogero Alessandro Augusto
- Cognome: Calà
- Nome d’arte: Jerry Calà
- Data di nascita: 28 giugno 1951
- Luogo di nascita: Catania, Sicilia
- Età: 71 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: attore, comico, regista, cabarettista, sceneggiatore e cantante
- Instagram: @jerrycalaofficial
Calà nasce in Sicilia ma già all’età di 2 anni, a seguito del lavoro di suo padre, si trasferisce con la famiglia a Milano. Nella città meneghina frequenta le elementari ma raggiunge il diploma di scuole media all’Istituto superiore Aleardo Aleardi a Verona. Sempre in Veneto, studia per 4 anni al Liceo Classico Scipione Maffei ma è a Milano che l’artista decise di farsi chiamare Jerry, un soprannome che gli venne affibbiato in maniera ironica dai suoi compagni di classe divertiti dalle sue imitazioni di Jerry Lewis.
La risata, dunque, per Calà è stata fin da piccolo un mondo da esplorare come dichiarato al Corriere della Sera. Nell’intervista, l’artista siciliano confessò come cercava di far ridere anche a discapito del rendimento. Dopo gli anni scolastici, torna a Verona e viene coinvolto da Umberto Smaila nella formazione de I Gatti di Vicolo Miracoli.
Da quel momento, per Jerry Calà nulla è stato come prima e anno dopo anno è riuscito ad essere protagonista dello spettacolo italiano tramite lavori che hanno fatto la storia del proprio ambiente di riferimento.
Dove vive Jerry Calà: insieme a lui sua moglie e suo figlio
Oggi, l’artista catanese è legato sentimentalmente a Bettina Castioni, donna che ha sposato nel lontano 2002. Tra i due è scattato un vero colpo di fulmine in un hotel della Sardegna. Attualmente vivono a Verona insieme al figlio Johnny a cui risulta essere molto legato.
Nella vita privata di Jerry Calà non c’è stata solo Bettina Castioni ma anche Mara Venier con cui è arrivato alle nozze nel 1984. Tra i due, però, il matrimonio è durato appena tre anni. La separazione non ha intaccato il loro legame che ancora oggi si conferma di profondissima amicizia.
Patrimonio Jerry Calà
Come spesso accade, a tale domanda non c’è risposta. Sul patrimonio di Jerry Calà non si hanno notizie dato che lo stesso artista non ha mai svelato nulla in merito. Dalla sua carriera, possiamo certamente affermare che quanto raccolto negli anni è stato soddisfacente ma non ci è possibile conoscere le cifre esatte.
Malattia Jerry Calà
Tra la notte del 17 e 18 marzo, Jerry Calà è stato colpito da un malore che ha portato l’attore a sottoporsi ad un intervento per uno stent coronario a Napoli. L’attore è stato trasportato in codice rosso ma dopo alcuni giorni si è segnalato in forte ripresa.