Christian De Sica è tra gli artisti italiani che più hanno segnato quest’ultima epoca. Artefice di tante situazioni che hanno generato interesse nel pubblico italiano: andiamo a conoscerlo meglio.
La carriera artistica di Christian De Sica lo ha reso una delle leggende del suo ambito di riferimento. Una storia, sia dentro che fuori dal palco, che sarà raccontata per molto tempo.
Tante le vicende che hanno coinvolto De Sica e lo hanno reso un vero e proprio punto di riferimento, cosa che ha portato sempre più pubblico a nutrire per lui stima e affetto.
Indice dei contenuti
Christian De Sica nasce in una famiglia in cui l’arte è di casa, figlio di Vittorio De Sica e fratello, scomparso nel 2014, di Manuel compositore di colonne sonore. Studia al Collegio Nazareno dove consegue il diploma.
Una volta ultimate le superiori al Liceo Classico Ginnasio Torquato Tasso, si trasferisce in Venezuela per lavorare in un albergo e proprio in Sudamerica inizia a muovere i primi passi come artista. Torna a Roma e si iscrive alla facoltà di Lettere della Sapienza, un percorso iniziato ma mai concluso.
La vocazione artistica per De Sica è elevata e inizia ad approfondirla tramite la musica entrando nel gruppo, in cui era presente anche Massimo Boldi, “La pattuglia azzurra“. Nel 1973, partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Mondo mio” ma i risultati non furono quelli sperati. La svolta arriva dopo la parte nel film di suo padre “Una breve vacanza“, da lì il debutto con “Paulina 1880” che portò Christian De Sica sul grande schermo. Da quel momento, tanti sono stati i lavori di cui è stato protagonista e che lo hanno condotto ad un livello che pochi altri hanno raggiunto.
La vita sentimentale di Christian De Sica è fortemente segnata dal matrimonio con Silvia Verdone, sorella dell’artista romano Carlo Verdone. Dalla loro unione sono nati due figli: Brando e Maria Rosa.
L’attore romano è stato vittima di un incidente che avrebbe potuto segnarlo per il resto della sua vita. A Repubblica raccontò di come nel 2000 un petardo gli arrivò nell’occhio e di come abbia avuto la sensazione di morire.
Dall’incidente, l’artista ha subito 9 operazioni che lo hanno condotto ad una sofferenza senza precedenti a tal punto che, come confessato, ha trovato sollievo solo nel momento della somministrazione della morfina.
Sono varie e disparate le voci sul patrimonio di De Sica, cifre che vanno dai 18 milioni ai 118 ma che non sono mai state confermate. Di certo, possiamo solo immaginare di come il patrimonio realizzato nel corso degli anni sia stato importante anche se, rimanendo in tema di denaro, di recente l’artista ha raccontato di come viva con 100 euro a settimana.
Al Maurizio Costanzo Show, lo stesso De Sica ha svelato di aver ricevuto una telefonata mentre era a casa, dall’altra parte della cornetta una donna spagnola che gli disse di essere la figlia di Vittorio De Sica. A quel punto, Christian chiese spiegazioni a suo padre che, a quanto pare, confermò che la ragazza fosse la figlia dell’attrice Maria Munoz. Alla domanda precisa, Vittorio rispose: “Beh, può capitare“.
Questo articolo è stato modificato: 2 Aprile 2023 22:35
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…