Francesca Tocca è una delle ballerine professioniste più famose di Amici. Andiamo a scoprire tutte le informazioni che la riguarda direttamente: ecco chi è.
Tra i ballerini professionisti più seguite e apprezzate del talent show condotto da Maria De Filippi c’è di sicuro Francesca, un nome che è spesso al centro del gossip per via della storia d’amore con Raimondo Todaro, anche lui noto ballerino e professore della scuola di Cinecittà. Andiamo a conoscerla meglio e approfondire tutto ciò che sappiamo di lei.
Indice dei contenuti
Francesca Tocca, chi è: età, biografia, lavoro, altezza, Instagram
- Nome e cognome: Francesca Tocca
- Luogo di nascita: Catania
- Data di nascita: 24 luglio 1989
- Età: 33 anni
- Segno Zodiacale: Leone
- Altezza: 175 cm
- Professione: Ballerina professionista
- Profilo Instagram: @francescatocca
Francesca Tocca è nata a Catania il 24 luglio 1989. Della sua biografia abbiamo pochissime informazioni, dato che la ballerina non si è mai esposta a riguardo. Possiamo dire, però, che si è avvicinata al mondo della danza latinoamericana quando era appena una bambina, diventando ben presto un punto di riferimento per l’intero settore artistico.
All’età di 16 anni, Francesca inizia ad avvicinarsi ai balli di coppia, specializzandosi in questa disciplina anche grazie a Raimondo Todaro, il suo partner di danza, ma anche futuro compagno e marito. Entrambi decidono di aprire una scuola di danza a Catania nel 2013, dove formano e aiutano i giovani ragazzi che vogliono emergere nel mondo del ballo latino.
Francesca Tocca ad Amici: la carriera in TV
La popolarità di Francesca Tocca è arrivata quando Maria De Filippi la chiama come parte integrante del cast di Amici come ballerina professionista. La sua esperienza nella scuola di Cinecittà parte dal 2015 e, dopo otto anni, continua ad essere uno dei volti principali della trasmissione. Nell’edizione numero 21, inoltre, Francesca diventa anche giudice di alcune gare tra gli allievi, oltre a continuare a essere una delle professioniste per dimostrare le coreografie al pubblico.
Francesca Tocca e Raimondo Todaro: matrimonio e figlia
Francesca Tocca è legata da moltissimi anni a Raimondo Todaro, anche lui ballerino di latinoamericano, nonché ex protagonista di Ballando con le stelle e attuale professore di Amici. I due si sono conosciuti quando erano molto giovani e nel 2013 sono diventati genitori di Jasmine, la loro prima e unica figlia. L’anno successivo sono convolati a nozze nella loro Sicilia.
Nel 2019, Raimondo e Francesca si sono lasciati. Una battuta d’arresto nella quale la ballerina si è avvicinata a Valentin Alexandru Dumitru, uno degli allievi della scuola di Amici. I due hanno sempre mantenuto un buon rapporto per il bene della figlia, per poi tornare insieme nel 2021, un ritorno di fiamma celebrato durante una delle puntate di Amici 21.
Francesca Tocca e Valentin Alexandru Dumitru
Francesca Tocca e Valentin Alexandru Dumitru si sono avvicinati durante l’autunno 2019, quando lei si era separata da Raimondo Todoro, all’epoca ancora nel cast di Ballando con le stelle. I due sono stati insieme per qualche mese, per poi annunciare l’addio pubblicamente sui social. Successivamente, la ballerina si è riavvicinata all’ex marito Raimondo, ricucendo i rapporti e ritrovando quella complicità che avevano perso.