Enzo Miccio non è solo un wedding planner ma anche un conduttore molto amato dal pubblico italiano: ma chi è oltre le telecamere? Scopriamolo insieme.
Sia come wedding planner che come conduttore, Enzo Miccio ha mostrato al pubblico italiano le sue tante qualità diventando, di fatto, uno dei punti di riferimento del piccolo schermo.
L’affetto e la stima nei suoi confronti è cresciuta a dismisura e questi due elementi hanno permesso al wedding planner di avere un ruolo di assoluto primo piano: ma chi è Enzo Miccio a telecamere spente? Cerchiamo di scoprire tutto su di lui.
Enzo Miccio nasce a San Giuseppe Vesuviano ma cresce in un paese vicino, precisamente a Boscotrecase. Da giovane decide di trasferirsi a Milano per seguire l’Istituto Europeo di Design, dopo aver frequentato l’Istituto si dedica all’organizzazione di eventi del mondo della moda per poi esordire con una sua società nell’universo della progettazione di eventi e matrimoni.
La carriera televisiva di Miccio prende campo nel 2005 tramite la trasmissione “Wedding Planners” in onda su Real Time. Nel programma non è solo ma è accompagnato da Carla Gozzi, una coppia che attira l’attenzione del pubblico diventando iconici. Dal quel momento, Enzo Miccio diventa sempre più parte integrante dello spettacolo diventando protagonista in varie occasioni come durante l’edizione del 2020 di Pechino Express. Su Real Time, attualmente, conduce il programma “Trasformazioni incredibili” ma nel suo presente anche “Home Resturant” in onda su Tv8.
Non solo ambito professionale ma anche sentimentale per il wedding planner la quale divide la sua vita con il medico francese specializzato in estetica e operazioni anti-età, Laurent Miralles. In varie interviste, Miccio ha svelato come come coppia, nonostante alcuni problemi, abbiamo una forza molto intensa.
Molti fan del conduttore partenopeo si chiedono se abbia avuto una moglie e se abbia, oggi, una figlia. La risposta ad entrambe le domane è no: prima di Laurent Miralles, il wedding planner ha avuto una storia, che si è conclusa nel 2018, con Riccardo Mereghini mentre su una presunta figlia non c’è molto altro da aggiungere dato che non è mai esistita.
Enzo Miccio, proprio come per le sue storie amorose, è sempre risultato molto riservato. Non ha mai amato esporre il suo privato ma in alcune occasioni ha confessato il grande legame con sua madre svelando di avere un fratello e una sorella di cui, però, non si hanno informazioni.
Miccio ha, ormai, creato una vera e propria base in quel di Milano. La città meneghina lo ha accolto molti anni fa, di fatto, adottandolo e lui ha risposto legandosi in maniera profondamente importante. La sua abitazione colpisce nel segno dal punto di vista non solo estetico ma anche sotto il profilo degli abbinamenti. Insomma, la classe del conduttore si esprime anche tra le mura di casa.
Questo articolo è stato modificato: 19 Marzo 2023 09:26
Corro da te va in onda stasera su Canale 5, un film con protagonisti Miriam…
La finale di Amici di Maria De Filippi è stata cancellata per stasera, la decisione…
Chi è il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2025? La manifestazione ha regalato grandi colpi di…
Che ci fanno insieme Alex Britti, Edin Dzeko e Nicolò Zanioli? No, non si tratta…
Elettra Lamborghini "molla tutto", per lei è stata davvero la prima volta in una situazione…
La serata che vi presentiamo oggi è dedicata agli amanti del cinema, se anche tu…