Il legame tra Giuseppe Giofrè e Amici è ancora oggi presente e stabile e vedrà il ballerino essere giudice nel serale 2023. Ma chi è il ballerino? Andiamo a scoprirlo insieme.
Maria De Filippi per il suo serale dell’edizione del 2023 ha scelto Giuseppe Giofrè come uno dei giudici per la competizione. Il ballerino calabro ha un legame di lunga data con la trasmissione che proseguirà in questi mesi.
Il pubblico, italiano prima e internazionale poi, ha imparato a conoscere l’arte di Giuseppe Giofrè. Dopo Amici, ha lavorato con grandi nomi dello spettacolo e ancora oggi continua a farlo. Scopriamo di più su di lui.
Giuseppe Giofrè nasce in Calabria e mostra fin da subito la sua passione per la danza anche se non si conoscono tante informazioni sul suo passato. Quello che si conosce, però, è che il ballo gli ha permesso di diventare uno dei nomi italiani più conosciuti in assoluto. Negli anni studia Hip Hop e Jazz Funk e da quel momento non si è più fermato.
Il ballerino calabro diventa un nome conosciuto dal pubblico italiano grazie alla sua partecipazione ad Amici 2012. Giofrè non riesce solo a partecipare ma anche ad arrivare alla vittoria della categoria di riferimento con il 73% delle preferenze. Un anno per lui complesso dato le critiche della maestra Alessandra Celentano ma che lo ha aiutato a crescere e a completare il percorso con la vittoria.
Grazie al suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi, riesce ad imporsi nel mondo della danza e lo fa tramite la borsa di studio che lo ha portato a studiare al Millenium Dance di Los Angeles. In America ha proseguito la sua formazione e questo gli ha consentito successivamente di lavorare con nomi di fama internazionale come Taylor Swift nel suo tour mondiale e Pitbull. Dopo il periodo all’estero, il ballerino torna in Italia diventando uno dei ballerini professionisti in Amici 20, diventando giudice in Amici 22.
Anche sotto il punto di vista privato, Giuseppe Giofrè si dimostra essere molto riservato. Attualmente pare che abbia una relazione in corso anche se non ci sono conferme in merito e, quindi, potrebbe essere anche single. Come detto, la riservatezza è prioritaria per il ballerino. In passato, ha vissuto una storia d’amore con Adam Vessy, un collega originario di Los Angeles. Con la sua presenza in Amici 22, il pubblico italiano potrà riscoprire Giuseppe Giofè dopo la sua scelta coraggiosa.
Questo articolo è stato modificato: 11 Marzo 2023 12:17
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…