Chiara Ferragni è l’influencer italiana più conosciuta al mondo. Per la prima volta l’imprenditrice digitale sbarcherà al teatro Ariston nelle vesti di co-conduttrice di Sanremo. Andiamo a conoscerla meglio.
È amata e seguita da milioni di persone, la Ferragni è riuscita a diventare un marchio di glamour e alta moda. Dopo anni nei quali è stata un punto di riferimento sui social per le nuove generazioni, Chiara arriva al festival della canzone italiana dopo essere stata scelta da Amadeus per la prima e seconda serata. Approfittiamo ad approfondire le informazioni sulla sua vita privata e professionale.
Indice dei contenuti
Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 maggio 1987. I genitori sono volti noti al pubblico per via della popolarità della figlia: la madre è la scrittrice Marina Di Guardo, mentre il padre è il dentista Marco Ferragni. Chiara ha un legame molto stretto con le sue due sorelle minori: Francesca e Valentina, la prima è odontoiatra e la seconda è un’influencer.
Chiara si è diplomata al Liceo Classico di Cremona e, in seguito, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non ha portato a termine gli studi per dedicarsi esclusivamente alla sua attività di blogger e influencer. In pochissimo tempo si è fatta amare e seguire sui social da milioni di persone in tutto il mondo. Il suo profilo Instagram conta la bellezza di oltre 28 milioni di follower.
Il successo di Chiara Ferragni è partito nel 2009 quando ha deciso di aprire il blog di moda e lifestyle The Blonde Salad insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli. Seguitissimo dai più giovani, il blog è diventato ben presto un fenomeno popolare e Chiara un’icona di stile, tanto che si trasferisce a Los Angeles nel 2016 per continuare la sua attività imprenditoriale.
È diventata bran ambassador per Pantene e ha iniziato collaborazioni con i più grandi marchi internazionali: Lancome, Intimissimi, Dior, Pomellato e altre aziende la vogliono come volto per le loro campagne. Il suo successo l’ha portata a diventare un “case study” dell’Harvard Business School. È poi diventata CEO del suo marchio di moda e della Tbs Crew, la società dietro il blog The Blonde Salad.
Ha dato origine a un proprio brand ed è stata la protagonista del decufilm Unposted nel quale viene raccontata la sua vita. Un documentario che è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019. Nel 2021, inoltre, è protagonisa del docu-reality The Ferragnez nel quale il pubblico ha conosciuto anche la Tata dei figli che ha uno stipendio da capogiro.
La grande notizia che vede protagonista Chiara Ferragni in queste ultime settimane è il fatto che sbarcherà per la prima volta al Teatro Ariston in qualità di co-conduttrice. L’imprenditrice digitale, che era stata a Sanremo per sostenere il marito Fedez in gara nel 2021, presenterà accanto ad Amadeus la prima e ultima serata che andranno in onda martedì 7 e sabato 11 febbraio. Un’occasione unica nella quale si cimenterà in un evento al quale non ha mai preso parte prima. Le altre serate saranno co-condotte dalla giornalista Francesca Fagnani, dalla pallavolista Paolo Egonu e dall’attrice Chiara Francini.
Dopo la fine della relazione con Riccardo Pozzoli, Chiara Ferragni conosce e s’innamora di Federico Leonardo Lucia, conosciuto semplicemente con il suo nome d’arte Fedez. Una relazione partita nel 2016, quando lei viveva a Los Angeles e lui era una star che riempiva i palazzetti. Una bellissima storia d’amore testimoniata da video, foto e messaggi condivisi tutti via social.
La proposta di matrimonio davanti a tutti a San Siro durante il concerto del tour con J-Ax, Fedez e Chiara convolano a nozze il 1 settembre 2018, una cerimonia seguita da milioni di persone sui social nella quale hanno partecipato tantissimi influencer. Qualche mese prima del matrimonio, precisamente il 19 marzo di quell’anno, il rapper e l’influencer sono diventati genitori per la prima volta di Leone. Il 23 marzo 2021 è nata la secondogenita Vittoria.
Questo articolo è stato modificato: 7 Febbraio 2023 17:10
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…