Chiara Ferragni è l’influencer italiana più conosciuta al mondo. Per la prima volta l’imprenditrice digitale sbarcherà al teatro Ariston nelle vesti di co-conduttrice di Sanremo. Andiamo a conoscerla meglio.
È amata e seguita da milioni di persone, la Ferragni è riuscita a diventare un marchio di glamour e alta moda. Dopo anni nei quali è stata un punto di riferimento sui social per le nuove generazioni, Chiara arriva al festival della canzone italiana dopo essere stata scelta da Amadeus per la prima e seconda serata. Approfittiamo ad approfondire le informazioni sulla sua vita privata e professionale.
Indice dei contenuti
Chiara Ferragni, chi è: età, peso, altezza, biografia, genitori, sorelle, Instagram
- Nome: Chiara
- Cognome: Ferragni
- Data di nascita: 7 maggio 1987
- Luogo di nascita: Cremona
- Età: 35 anni
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: imprenditrice digitale e influencer
- Altezza: 177 cm
- Peso: 58 kg
- Partner: Fedez
- Instagram: @chiaraferragni
- Canale YouTube: chiaraferragni
- Sito Web: theblondsalad.com
Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 maggio 1987. I genitori sono volti noti al pubblico per via della popolarità della figlia: la madre è la scrittrice Marina Di Guardo, mentre il padre è il dentista Marco Ferragni. Chiara ha un legame molto stretto con le sue due sorelle minori: Francesca e Valentina, la prima è odontoiatra e la seconda è un’influencer.
Chiara si è diplomata al Liceo Classico di Cremona e, in seguito, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non ha portato a termine gli studi per dedicarsi esclusivamente alla sua attività di blogger e influencer. In pochissimo tempo si è fatta amare e seguire sui social da milioni di persone in tutto il mondo. Il suo profilo Instagram conta la bellezza di oltre 28 milioni di follower.
Chiara Ferragni, lavoro e carriera
Il successo di Chiara Ferragni è partito nel 2009 quando ha deciso di aprire il blog di moda e lifestyle The Blonde Salad insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli. Seguitissimo dai più giovani, il blog è diventato ben presto un fenomeno popolare e Chiara un’icona di stile, tanto che si trasferisce a Los Angeles nel 2016 per continuare la sua attività imprenditoriale.
È diventata bran ambassador per Pantene e ha iniziato collaborazioni con i più grandi marchi internazionali: Lancome, Intimissimi, Dior, Pomellato e altre aziende la vogliono come volto per le loro campagne. Il suo successo l’ha portata a diventare un “case study” dell’Harvard Business School. È poi diventata CEO del suo marchio di moda e della Tbs Crew, la società dietro il blog The Blonde Salad.
Ha dato origine a un proprio brand ed è stata la protagonista del decufilm Unposted nel quale viene raccontata la sua vita. Un documentario che è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019. Nel 2021, inoltre, è protagonisa del docu-reality The Ferragnez nel quale il pubblico ha conosciuto anche la Tata dei figli che ha uno stipendio da capogiro.
Chiara Ferragni a Sanremo 2023
La grande notizia che vede protagonista Chiara Ferragni in queste ultime settimane è il fatto che sbarcherà per la prima volta al Teatro Ariston in qualità di co-conduttrice. L’imprenditrice digitale, che era stata a Sanremo per sostenere il marito Fedez in gara nel 2021, presenterà accanto ad Amadeus la prima e ultima serata che andranno in onda martedì 7 e sabato 11 febbraio. Un’occasione unica nella quale si cimenterà in un evento al quale non ha mai preso parte prima. Le altre serate saranno co-condotte dalla giornalista Francesca Fagnani, dalla pallavolista Paolo Egonu e dall’attrice Chiara Francini.
Chiara Ferragni e Fedez: matrimonio e figli
Dopo la fine della relazione con Riccardo Pozzoli, Chiara Ferragni conosce e s’innamora di Federico Leonardo Lucia, conosciuto semplicemente con il suo nome d’arte Fedez. Una relazione partita nel 2016, quando lei viveva a Los Angeles e lui era una star che riempiva i palazzetti. Una bellissima storia d’amore testimoniata da video, foto e messaggi condivisi tutti via social.
La proposta di matrimonio davanti a tutti a San Siro durante il concerto del tour con J-Ax, Fedez e Chiara convolano a nozze il 1 settembre 2018, una cerimonia seguita da milioni di persone sui social nella quale hanno partecipato tantissimi influencer. Qualche mese prima del matrimonio, precisamente il 19 marzo di quell’anno, il rapper e l’influencer sono diventati genitori per la prima volta di Leone. Il 23 marzo 2021 è nata la secondogenita Vittoria.