Matteo Paolillo è un giovane attore e cantante napoletano, diventato noto al grande pubblico per essere uno dei protagonisti della serie tv Mare Fuori. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.
Insieme a tutto il resto del cast della fortunata serie Rai, Matteo calcherà il palco dell’Ariston di Sanremo in una delle serate della 73a edizione della kermesse. In atteso di vederlo esibirsi durante la manifestazione canora, approfittiamo ad approfondire le informazioni che si trovano sul web su di lui, sia per quanto riguarda la vita privata che quella professionale.
Indice dei contenuti
Matteo Paolillo è nato a Salerno il 6 ottobre 1995. È appassionato di recitazione fin da quando era molto piccolo, tanto che la sua prima volta sul palco è stata quando era solo un adolescente. Nella sua terra natale si diploma al teatro delle arti, dove riceve la prima formazione artistica. Una volta terminati gli studi, decide di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno e diventare un attore affermato.
È nella Capitale che Matteo frequenta il conservatorio teatrale La Scaletta, per poi continuare a studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia nel quale è stato ammesso e dove si diploma. Da quel momento in poi, per Paolillo avrà numerose esperienze professionali, per poi approdare nella serie tv Mare Fuori.
Il debutto sul piccolo schermo in una serie tv arriva per Matteo nel 2016, quando entra nel cast di una puntata di Don Matteo. Nello stesso anno, viene scelto anche nella compagnia teatrale Artisfabrica Produzioni. Nel 2018, l’attore salernitano ha recitato nel film Famosa, pellicola presentata al Festival di Roma. È apparso anche nella serie tv Vivi e lascia vivere con a Elena Sofia Ricci e Carlotta Antonelli. E poi recita anche in importanti opere teatrali come L’Iliade, La Divina Commedia e L’attimo Fuggente.
L’anno seguente, Paolillo, con lo pseudonimo Icaro, fonda il gruppo musicale Suba Crew insieme ad altri cantanti, con la quale debutta con l’album Matrioska. Il disco contiene il brano O’ mar for. La canzone è la colonna sonora di Mare Fuori, serie tv di Rai2 nella quale Matteo è stato scelto tra i protagonisti per interpretare Edoardo Conte, un giovane ragazzo appartenente ad un clan camorristico e detenuto presso il carcere minorile di Nisida.
Durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione di Mare Fuori, il cast aveva espresso il desiderio di salire sul palco dell’Ariston per cantare il brano O’ mar for. Una proposta accolta con gioia da Amadeus che ha invitato Matteo Paolillo e tutto il cast a Sanremo 2023. Gli interpreti saranno attesi nella quarta serata, ovvero venerdì 10 febbraio.
In merito alla vita privata e sentimentale di Matteo si sanno pochissime informazioni. Paolillo, infatti, è molto riservato e non siamo a conoscenza se sia fidanzato o single. Ciò che è certo è che, spulciano sul suo profilo Instagram, si nota che ama viaggiare quando non è sul set.
Questo articolo è stato modificato: 5 Febbraio 2023 19:31
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…