Luigi Calagna è uno dei due della coppia dei Me contro Te che sono amatissimi dai più piccoli. Ma che cosa ne sappiamo di lui da un punto di vista privato e professionale?
I più piccoli di sicuro sanno molto ben chi sia Luigi, visto che è uno dei protagonisti del celebre duo Me contro Te che sta riscuotendo un grande successo negli ultimi anni. È Luì e con le sue storie insieme a Sofì fa appassionare milioni di bambini. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche informazioni in più su di lui.
In merito a Luigi Calagna abbiamo pochissime informazioni per quanto riguarda la sua vita privata e biografica. Tutto quello che sappiamo è il fatto che è nato il 6 dicembre del 1992 ed ha oggi 30 anni. È originario di Palermo, in Sicilia, dove aveva iniziato un percorso di studi alla facoltà di Farmacia. In seguito ha deciso di lasciare e iscriversi a Scienze della comunicazione.
Tuttavia, è a Palermo dove ha sempre vissuto ed ha conosciuto Sofia Scalia, la ragazza con la quale è diventato famoso grazie al duo Me contro Te. Il duo si è fatto notare grazie ad un canale YouTube che è riuscit ad avere un grande successo che si dedica soprattutto ai più piccoli.
Il duo che sta dietro i Me contro Te sono proprio Luigi Calagna e Sofia Scalia, che sono i veri di Luì e Sofì, i personaggi amatissimi dai bambini. Negli ultimi anni stanno spopolando non solo sul web, ma anche al cinema e a teatro, dove moltissimi vogliono vederli e seguirli dal vivo. Un’avventura però iniziata nel lontano 2014, quando decidono di pubblicare per la prima volta un video.
Il successo è arrivato nel corso degli anni, quando sono stati protagonisti della serie tv Like Me nel 2017 che è andata in onda su Disney Channel. L’anno dopo è uscito il libro Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te e parallelamente hanno pubblicato i brani Signor S, Princesa, Kira e Ray e La vita è un circo. Il loro primo film è uscito nel 2020 con il quale hanno spopolato.
Luigi e Sofia non sono solamente una coppia artistica, ma anche nella vita reale. I due si sono conosciuti grazie al cugino di lei che era anche un amico di Luigi. Era il 2012 dove lui aveva 20 anni e lei ne aveva 15 anni, visto che la Scalia è più piccola di lui di cinque anni visto che è del 1997.
Tra i due c’è stato un colpo di fulmine, anche se lei era un po’ titubante per via della differenza d’età. Un amore che però è scoppiato poco dopo e che continuano ad avere l’uno per l’altra. Al di là dei rumors che li volevano separati, Luì ha sorpreso tutti quando ha deciso di chiedere a Sofì di sposarlo con una proposta di matrimonio che è diventata virale sui social.
Questo articolo è stato modificato: 13 Gennaio 2023 20:22
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…