Tra i giovani cantanti che sono amati dalle nuove generazioni c’è Riki, uscito dalla scuola di Amici. Approfittiamo a conoscerlo meglio: ecco tutto quello che c’è sa sapere su di lui.
Il grande pubblico lo ha conosciuto grazie alla sedicesima edizione di Amici, dove il cantante ha partecipato ed è riuscito ad arrivare in fondo. Nel corso di questi anni si è fatto notare anche all’estero, conquistando tantissime persone. Andiamo a conoscerlo un po’ di più e vediamo qualche curiosità in merito a lui e alla sua carriera.
Riccardo Marcuzzo, questo il nome registrato all’anagrafe di Riki, è nato a Segrate il 4 febbraio 1992. La sua è sempre stata una famiglia molto unita, come più volte ha rivelato durante la sua partecipazione ad Amici. È cresciuto insieme ai genitori, al fratello Luca e alla sorella Francesca a Pessano Con Bornago, un piccolo paese in provincia di Milano.
Si è appassionato alla musica fin da quando era molto giovane ed ha avuto come modelli importanti artisti della musica italiana, parliamo di Lucio Battisti, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Si è diplomato allo IED di Milano ed in seguito ha deciso di continuare ad inseguire il sogno della musica.
La popolarità di Riccardo è arrivata grazie ad Amici, quando entra nella scuola più famosa d’Italia nel 2016. Un’edizione ricca di talenti, visto che c’è stato anche Andreas Muller, il ballerino che poi ha vinto l’edizione. Riccardo sfiora la vittoria, giocandosi la finalissima proprio con il danzatore che poi diventerà uno dei professionisti della scuola.
Nonostante ciò, vince comunque la categoria canto ed inizia la sua carriera piena di successi personali. Dopo il talent entra nell’agenzia di Francesco Facchinetti che lo fa esplodere artisticamente non solo in Italia, ma anche in Sud America dove vende un bel po’ di album e si rende protagonista di un tour.
Partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2020, dove Marcuzzo ha portato il suo brano ‘Lo sappiamo entrambi’ e, nella serata delle cover, ha cantato ‘L’edera’ di Nilla Pizzi in duetto insieme ad Ana Mena. Dopo qualche tempo di pausa, nella primavera 2021 entra a far parte del programma Name That Tune che è condotto da Enrico Papi e si tratta di un format rivisitato di Sarabanda. Insieme con lui ci sono in squadra Rocco Siffredi, Bugo e Jack La Furia.
In merito alla sua vita privata si hanno diverse informazioni, anche perché i fan hanno parlato più di una volta delle sue relazioni vere o presunte. Attualmente è fidanzato con Ella Ayalon, una modella svedese con la quale vive a Milano ed i due stanno facendo dei progetti per il futuro.
In passato Riki è stato legato a Sara Gotti, una ragazza che studiava marketing a Milano e che ad oggi lavora come commessa. È entrato al centro del gossip per i presunti flirt con Aurora Ramazzotti, che di recente ha annunciato la gravidanza, e con Ginevra Lamborghini.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…