Mamacita, chi sono gli artisti che fanno parte del collettivo musicale? Organizzano eventi e serate in tutta Italia e non solo: ecco quand’è nato il progetto.
Al contrario di quanto si possa credere non si tratta di un vero e proprio gruppo musicale, ma di un collettivo. Il loro scopo è quello di organizzare serate danzanti e coinvolgenti: i generi prediletti sono quelli del raeggeton, hip pop e Rnb.
Il collettivo è nato nel 2010 ed è stato creato per organizzare eventi in varie discoteche e festival, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. “Divertimento” è la parola chiave di queste serate. Spesso Mamacita collabora con Radio 105, sponsor ufficiale delle sue serate.
Le canzoni protagoniste degli eventi Mamacita rimandano tutte a sonorità latino americane. Inizialmente era un progetto più “underground” che poi, però, si è diffuso un po’ ovunque.
La crew musicale ha coinvolto diversi artisti tra cui: Sferaebbasta, J Balvin, Elettra Lamborghini e Gue Pe queno. Una delle canzoni più famosa di Mamacita è “Nena”, di Didy accompagnata da Roy Paci.
I Mamacita Festival hanno girato molto d’estate, e sono arrivati fino a Ibiza. Quest’anno animeranno anche la serata di Capodanno 2023, condotta da Federica Panicucci. Durante la serata interverranno molti altri artisti come Annalisa e Anna Tatangelo.
Questo articolo è stato modificato: 31 Dicembre 2022 17:17
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…