Francesca Filippone è una delle nuove concorrenti di Masterchef 12, cosa sappiamo su di lei? Si tratta di una delle aspiranti chef che più ha colpito giudici e telespettatori.
La donna è entrata da subito a far parte della masterclass di Masterchef, dopo aver colpito i giudici con la sua cucina “fusion”. Francesca ha vissuto per diversi anni in Cina, e proprio per questo la sua cucina è una contaminazione continua con i sapori asiatici.
Francesca Filippone si è presentata alle selezioni con una parlantina da far invidia e un piatto a base di gambero che ha fatto impazzire i giudici. La sua vita è costellata da esperienze interessanti e aneddoti curiosi: scopriamo qualcosa in più su di lei.
Francesca è originaria della provincia di Varese e ha 39 anni. Pare sia cresciuta con la nonna Angelina che le avrebbe trasmesso la passione per la cucina. Si è laureata all’Università di Milano in Cultural&Linguistic Negotiation e grazie al suo titolo di studio ha iniziato a fare diverse esperienze lavorative all’estero.
A soli 23 anni ha lasciato l’Italia e ha vissuto in Cina e in Corea. Per 8 anni vive in un paesino cinese dove lavora per una ditta che produce frigoriferi. Francesca è poi tornata in Italia per un anno, salvo poi ripartire per la Cina dove ha aperto una società di prodotti enogastronomici e consulenza in Asia.
Oggi riesce a gestire la sua attività dall’Italia e si è trasferita a Roma, dove vive con il compagno Leopoldo. L’uomo ha origini italo persiane e gestisce il vigneto di famiglia, con tanto di cantina. Il sogno di Francesca sarebbe quello di aprire un ristorante, magari collaborando con l’attività di famiglia.
Sembra che in passato anche la vita sentimentale della donna sia tata un po’ travagliata: prima di conoscere il compagno attuale, infatti, ha avuto due storie mentre si trovava in Cina. La prima è stata con un compositore svedese che gestisce un jazz club. Successivamente pare si sia innamorata e sposata con Gabriele, un console italiano a Shangai.
La sua vita ha fatto in modo che la donna si appassionasse alla cucina e provasse a “contaminare” la cucina italiana con influenze asiatiche. La sua cucina è particolarmente cosmopolita e alle selezioni per Masterchef ha portato un piatto a base di gambero cotto con la soia e l’aceto, con una mousse di anacardi e spuma di panna e limone.
Questo articolo è stato modificato: 28 Dicembre 2022 11:35
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…