Fatichi+ad+impegnarti%3F+Questo+film+sulla+crescita+personale+parla+proprio+di+te
youmoviesit
/2022/12/06/fatichi-impegnarti-film-crescita-personale/amp/
Cinema

Fatichi ad impegnarti? Questo film sulla crescita personale parla proprio di te

Molte volte possiamo essere pochi sollecitati all’impegno. Una spinta potrebbe essere data dai film che mettono in campo una crescita personale. Questa pellicola parte proprio di te.

Mette in campo tutto l’impegno necessario non è sempre facile. Ci possono essere dei momenti dove impegnarsi è davvero molto difficile. Cosa che può incidere in ogni contesto, dallo studio al lavoro fino alle attività di svago. Avere la testa da un’altra parte può essere anche sinonimo di mancanza di stimoli.

Fonte foto: Adobe Stock

Avere pochi stimoli può portare ad una situazione piatta. La fatica si sente sempre di più e impegnarsi diventa una vera sfida. Un aiuto può arrivare anche dal cinema. Ci sono tantissimi film che parlano di risalite e crescita personale. Pellicole che mettono al centro di tutto la forza di volontà e lo spirito di sacrificio. Tutto per sovvertire quel momento.

Il cinema mette in campo tantissimi argomenti. Possono fornire una grande mano a realizzare qualcosa, fino a qualche momento prima, di impensabile. Proprio in questo contesto rientra una delle pellicole più amate al mondo “La ricerca della felicità” diretto da Gabriele Muccino e Will Smith come protagonista.

Crescita personale e motivazione, il film “La ricerca della felicità” parla di te

“La ricerca della felicità” ha significato tanto per le persone e per il mondo del cinema. Una pellicola che mette luce sulle vicende di Chris Gardner interpretato da Will Smith. Chris è un venditore nella San Francisco degli anni Ottanta che però ha moltissime difficoltà. La situazione economica si fa sempre critica. Dopo molte promesse non mantenute, sua moglie lo lascia.

Poco dopo, Chris entra come stagista alla Dean Witter. Nell’azienda partirà dal fondo e dovrà studiare e lavorare molto. Tutto questo avendo cura di suoi figlio. Dovrà affrontare un corso di sei mesi dove solo uno sarà assunto. Corso in cui nessuno verrà pagato. In quel momento, viene anche sfrattato dato che non può più pagare il proprietario ma lui non molla.

Si divide sempre più tra il lavoro e suo figlio. Quest’ultimo crede fortemente in lui, cosa che porta Chris a non demordere tenendo sempre presente il suo obiettivo. Alla fine, nonostante vari momenti complessi, riesce a conquistare l’unico posto di lavoro così da avere una vita, per lui e suo figlio, più che dignitosa.

Questa pellicola è sicuramente motivazionale. Tocca tutti gli aspetti possibili, dal fondo fino alla risalita e alla definitiva stabilizzazione. Un film, quindi, che potrebbe collegarsi a tantissime persone. Le stesse che sono hanno toccato un punto basso ma alla fine si sono realizzate. Una realizzazione che non ha fatto felice solo il diretto interessato ma anche tutti i suoi più stretti affetti.

Questo articolo è stato modificato: 5 Dicembre 2022 17:00

Share
Pubblicato da
Giovanni Cristiano

Ultimi Articoli

  • News

Consigli e soluzioni per tenere in ordine i giochi dei piccoli in casa: occhio a queste idee da non perdere

Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…

1 settimana fa
  • News

Casa al mare, quali sono le migliori zone dove può convenire comprarla ed affittarla: occhio a queste località

Dove può convenire investire per acquistare ed affittare una casa al mare? Le zone migliori…

4 settimane fa
  • News

Quando arriva il rimborso 730? Ecco cosa sapere sugli accrediti

Coloro che hanno compilato il 730 si chiedono quando riceveranno il rimborso che gli spetta:…

4 settimane fa
  • News

Fotovoltaico, in Italia aumentano le installazioni dei pannelli: la classifica delle province dove ce ne sono di più

Numeri in crescita, in Italia, riguardo il fotovoltaico: la classifica delle province e gli altri…

1 mese fa
  • Personaggi

Roberto Bolle, sapete chi è il suo fidanzato? Bellissimi insieme

Avete mai visto il fidanzato di Roberto Bolle? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

1 mese fa
  • Televisione

Doug Armstrong Vite Al Limite oggi: cambiamento incredibile, la foto prima e dopo

Vi ricordate di Doug Armstrong? Aveva partecipato a Vite Al Limite, ma com'è diventato oggi?…

1 mese fa