Marina Massironi è uno dei nomi che splendono nella comicità italiana. Tanti sono i film che l’hanno vista come protagonista, diventando un punto di riferimento delle generazioni future. Ma cosa ne sappiamo di lei?
L’attrice comica italiana è pronta a mettersi alla prova nel format che ha conquistato tutti. Sarà proprio lei una delle concorrenti del cast Lol 3 – Chi ride è fuori. Una scelta che ha entusiasmato tantissime persone. Andiamo a conoscerla meglio, sia per quanto riguarda l’ambito artistico che quello personale: ecco chi è.
Indice dei contenuti
Marina Massironi è nata a Legnano, in provincia di Milano, il 16 maggio 1963. Questo vuol dire che ha 59 anni. Si è diplomata nel 1982 ed ha iniziato a lavorare come corrispondente di lingue estere. Ma il fuoco dell’arte era vivo dentro di lei, tanto che ha deciso di iniziare a studiare recitazione e, solo dopo due anni, iniziò la sua carriera nel teatro.
Per diversi anni ha girato i teatro interpretando le varie scritture. Ma la svolta nel suo percorso artistico arriva quando incontra e comincia a collaborare con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. I quattro sembrano incastrarsi perfettamente gli uni con l’altra, tanto che il successo del pubblico è immediato.
Il punto più alto della carriera di Marina Massironi l’ha toccato proprio con la collaborazione con il trio comico. L’attrice, insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo, ha lavorato in tv, al cinema e al teatro. Il film d’esordio risale al 1997, quando sono protagonisti di Tre uomini e una gamba, una pellicola campione di incassi è che è diventata un cult. Con il trio comico la ritroviamo anche in film di successo come Così è la vita e Chiedimi se sono felice.
Ma oltre la liason artistica con i tre comici, Marina ha avuto una carriera parallela e distaccata dai tre che è stata ricca di soddisfazioni. Il film più importante è stato sicuramente Pane e Tulipani, pellicola di Silvio Soldini uscita nelle sale cinematografiche nel 2000. Una interpretazione che le è valsa un Nastro d’argento e il David di Donatello nella categoria di migliore attrice non protagonista.
Amazon Prime Video ha svelato tutti i nomi che si dovranno sfidare per non ridere nella terza stagione di Lol – Chi ride è fuori. Tra questi c’è proprio l’attrice comica. Tantissimi sono i nomi famosi al grande pubblico, tra cui il duo comico Luca e Paolo, ma anche Nino Frassica, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli e molti altri ancora.
In merito alla sfera sentimentale e privata di Maria Massironi, possiamo dirvi che da molti anni è legata a Paolo Cananzi, si tratta di un autore e sceneggiatore conosciuto nel mondo cinematografico. Un rapporto consolidato ormai da molti anni e che va avanti precisamente dal 1994. Prima della storia d’amore con Paolo, Marina è stata sposata.
Si è legata in matrimonio Giacomo Poretti. Anche quest’ultimo è legato al mondo della recitazione, visto che si sono conosciuti nella scuola di Busto Arsizio. I due si sono divorziati nel 1989, anche se poi hanno continuato a lavorare insieme. In entrambe le relazioni, che sono state importanti, l’attrice non ha avuto figli.
Questo articolo è stato modificato: 14 Novembre 2022 13:26
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…