Fabio Canino, ad oggi giurato di Ballando con le stelle, ha alle spalle una carriera davvero incredibile in tv, mentre ora si dedica molto alla radio e alla scrittura.
Il suo percorso è davvero interessante e le sue esperienze sempre eclettiche; Fabio ha iniziato la sua carriera in teatro, salvo poi finire in tv. Qui è stato uno die primi conduttori a fare coming out. Scopriamo qualcos’altro su di lui.
Indice dei contenuti
Non sappiamo molto dell’infanzia e giovinezza di Fabio, senonché è nato a Firenze, anche se suo padre era ischitano. Dopo aver completato gli studi superiori ha iniziato a studiare recitazione alla Bottega Teatrale di Firenze e poi a Milano, al Teatro Attivo.
Canino ha fatto le prime esperienze lavorative come animatore nei villaggi turistici. Successivamente ha esordito come attore e autore di teatro interpretando i grandi classici. Dopo aver diretto il suo primi spettacolo nel 1999, è approdato in tv conducendo nel 2003 Assolo, su La7.
L’uomo ha alle spalle una lunga gavetta e molte esperienze in tv e in teatro. Sui palcoscenici italiani ha portato alcuni spettacoli americani, dopo un periodo passato negli Stati Uniti. Ha poi recitato anche in diversi film come Fratelli coltelli e Besame mucho.
Tra il 1998 e il 2000 Canino approda a Le Iene e successivamente conduce molti altri programmi Mediaset come Cronache marziane e Frankenstein. Dal 2007 è giurato a Ballando con le Stelle, ruolo che mantiene tutt’ora.
L’uomo ha iniziato a condurre alcuni programmi su Rai Radio 2 nei primi anni 2000. Ha fatto esperienza anche a Radio Monte Carlo conducendo Star System. Dal 2022 ha iniziato a collaborare con Radio Capital dove conduce “I Miracolati”.
Il conduttore è stato uno dei primi personaggi tv a fare coming out apertamente. A I Lunatici di Rai Radio 2, Canino ha raccontato che è successo al Maurizio Costanzo Show, quando ha ammesso di essere stato tradito dal suo fidanzato: “Allora nessuno lo faceva…sembrava fossi l’unico gay in tv” ha ammesso Fabio.
L’uomo è molto attivo nel campo dei diritti civili della comunità LGBTQ+ e ha condotto anche i Diversity Media Awards. Non sappiamo se al momento sia fidanzato dato che è una persona molto riservata: tempo fa si era dichiarato single.
Questo articolo è stato modificato: 4 Novembre 2022 17:05
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…