Chi è Simone Giannelli? Il pallavolista è capitano nella nazionale italiana e, di recente, ha condotto la sua squadra a vincere i Mondiali di pallavolo.
Il 26enne sta vivendo un momenti davvero magico, dopo la clamorosa vittoria della Nazionale del 2022. Originario del Trentino, Simone fin da piccolo si è appassionato alla pallavolo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Simone è originario di Bolzano, dov’è nato nel 1996. Sua mamma è un’odontoiatra mentre suo padre fa il maestro di tennis; ha anche una sorella maggiore che studia in Bulgaria. La pallavolo è sempre stata la sua più grande passione, e ha iniziato giocando nelle squadre giovanili del Sud Tirolo per poi entrare a far parte del club Trentino.
Oltre allo sport si dedica anche allo studio: è infatti iscritto alla facoltà di Scienze alimentari e pare che, per il momento, non abbia ancora conseguito la laurea.
Il giovane ha giocato per anni nelle nazionali Under-19, under-20 ma nel 2015 è stato convocato nella Nazionale ufficiale. Durante la sua prima esperienza con gli Azzurri vince la medaglia d’argento ai Mondiali; successivamente vince il Campionato del 2018 e la Coppia Italia del 2020-21.
Attualmente Giannelli è il capitano della nazionale italiana di volley maschile e ha vinto anche diversi premi, tra cui quello di Miglior palleggiatore nel 2018. Il ragazzo ha guidato la squadra ai Mondiali in Polonia del 2022 e a settembre ha trionfato insieme ai suoi compagni ed è stato eletto anche miglior giocatore del torneo.
Il pallavolista è felicemente fidanzato con Selly Montibeller. La ragazza è originaria di Trento ma vive a Perugia, dove risiede stabilmente anche Simone. La loro storia pare sia iniziata nel 2018 e continua a gonfie vele. Selly ha partecipato a diversi concorsi di bellezza ed è stata eletta Miss Bellezza Rocchetta nel 2017. Sappiamo che di recente si è laureata e il ragazzo ha espresso tutto il suo orgoglio con un post su Instagram.
Questo articolo è stato modificato: 29 Ottobre 2022 17:37
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…