Ivan Zazzaroni è un giornalista sportivo che per anni siede in giuria a Ballando con le stelle, tanto da diventare uno dei volti più popolari. Andiamo a conoscere qualche curiosità su di lui.
Molti giornalisti vediamo in televisione per diverse ragioni, uno dei più famosi è senza dubbio il direttore del Corriere dello Sport che si è fatto notare in diverse occasioni. Sarà presenta nel talk show di Mediaset Maurizio Costanzo Show, dove parlerà della sua vita privata e professionale: scopriamo qualche cosa in più su di lui e conosciamolo meglio.
Ivan Zazzaroni è nato a Bologna il 26 gennaio 1958 ed ha quindi 64 anni. Una delle sue passioni più grandi è stata il calcio, tanto che sognava che diventasse una professione. Si trasferisce in Brasile e gioca in serie A con il Botafogo. È qui che ha la possibilità di avvicinare Sócrates e intervistarlo per la prima volta. L’articolo verrà pubblicato sul quotidiano Stadio di Bologna.
Grazie a quell’intervista al campione brasiliano, la carriera di Zazzaroni come giornalista esplode, tanto da collaborare con grandi testate giornalistiche sportive. Parliamo della Gazzetta dello Sport, Autosprint e Guerin Sportivo. La soddisfazione più grande è quella di diventare prima caporedattore e poi direttore del Corriere dello Sport – Stadio.
La popolarità di Ivan Zazzaroni arriva grazie alle sue numerose apparizioni in tv come opinionista. È stato uno dei volti storici di Quelli che il calcio, dove interveniva in diverse circostanze. Lo abbiamo visto anche in programmi sportivi come Dribbling e La Domenica Sportiva. Ma non solo calcio nella carriera televisiva del giornalista.
Forse i fan della prima ora di Ballando con le Stelle lo ricordano nello show fin dagli albori. È stato giurato nel 2006, l’anno dopo invece ha deciso di andare “dall’altra parte” e mettersi in gioco come concorrente. Poi dal 2008 è tornato nella giuria, un ruolo che si è riconfermato anche nell’ultima edizione.
Per quanto riguarda la vita privata del giornalista sportivo, sappiamo che è stato sposato per qualche tempo con Cristina Canali. Insieme alla donna è diventato padre per la prima volta nel 1990 ed ha quindi un figlio, che però non sappiamo come si chiama e non è un volto noto al pubblico.
Una volta terminata la relazione con la moglie, nel 2007 Ivan incontra e si lega a Monica Gasparini, la giornalista di Studio Aperto. La donna è nota al pubblico anche per un dramma che ha vissuto in passato. In pochi sanno che Monica è vedova dal 2006, era sposata con il giornalista sportivo Alberto D’Aguanno con il quale ha avuto due figli Fabio e Lucia.
Questo articolo è stato modificato: 28 Ottobre 2022 12:10
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…