Tra gli inviati di Striscia la Notizia troviamo Luca Galtieri. La sua carriera è di lunga data e gli ha permesso di arrivare in uno dei programmi più seguiti. Lo conoscete? Andiamo a scoprire di più su di lui.
La televisione italiana ha in Striscia la Notizia uno dei programmi più storici in assoluto. Fin dal primo momento, l’idea di Antonio Ricci ha colpito in modo profondo l’interesse del pubblico. Oltre le inchieste portate alla luce anche il modo con cui queste sono state svelate. Grande lavoro, quindi, è fatto da parte degli inviati.
Nel tempo, ci sono stati tanti inviati che hanno dato valore alla trasmissione. Alcuni si sono aggiunti alcuni anni dopo ma hanno dato, cosa che continuano a fare, il loro contributo. Tra questi troviamo Luca Galtieri. L’artista ha una carriera di lunga data nello spettacolo ma con Striscia ha raggiunto una grande popolarità. Conosciamolo meglio.
La carriera di Luca Galtieri ha il via nel 1993. La cornice scelta per il suo inizio è Baia del Sole. Il suo percorso inizia come animatore e conduttore di show itineranti legati a grandi aziende. Successivamente lavora in radio e in televisione con programmi che mettono al centro di tutto giovani talenti. Il modo di condurre di Galtieri accende l’interesse. Questo perché alla base di tutto mette il volersi divertire, sempre rispettando pubblico e presenti.
Il punto di svolta avviene nel 2010 quando diventa inviato di Striscia la Notizia. Inizialmente in coppia con il Mado di Az danno vita alla rubrica “Centro Antitarocco“. Il compito di entrambi è quello di smascherare i prodotti che non sono italiani. Nel 2012 da vita, insieme a Marco Dottore, alla rubrica “Aiutati che il ciel…”. In questo caso si spiega come agire in caso di pericolo. Dal 2013, invece, diventa quello che tutti oggi conosciamo l’uomo dei perché. Il suo look, il suo modo di comunicare, senza dimenticare il divertimento, hanno decisamente lasciato un segno. Un segno che ancora oggi viene tracciato.
L’artista è nato ad Alassio, in Liguria. Lui, però, ha origini calabresi dato che i suoi genitori sono di Staiti, un piccolo comune locrideo, nei pressi di Brancaleone. Oltre queste informazioni, della vita privata di Luca Galtieri si conosce ben poco. Si sa solo che, nel 2019, ha visto la morte di suo padre Michele all’età di 87 anni. L’uomo è stato un nome importante della ristorazione italiana e all’hotel Aida.
Questo articolo è stato modificato: 28 Ottobre 2022 12:15
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…