Tra gli artisti più conosciuti in questo momento c’è Francesco Paolantoni. L’attore partenopeo ha messo in campo sempre tantissime qualità. Una storia davvero importante, ecco chi è.
Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, si è avvalorato con la presenza di Francesco Paolantoni. L’artista nato a Napoli è sempre più presente nei programmi Rai. Il suo seguito è anche social dove ha un bel legame con il suo pubblico. Legame che lo ha portato ad aggiornare anche in situazioni non proprio semplici. Andiamo, quindi, a conoscere meglio l’attore.
Francesco Paolantoni è nato a Napoli da padre marchigiano e madre napoletana. La sua grande passione per la recitazione lo porta ad iscriversi alla Scuola d’arte drammatica di Napoli. Successivamente recita per alcune compagnie teatrali. Nel 1986, con Stefano Sarcinelli, porta allo Zelig di Milano “Fame, saranno nessuno“.
La sua carriera, poi, si sviluppa toccando tantissimi ambiti. Non solo teatro ma anche cinema, radio e televisione. In ambito nazionale è uno degli artisti più amati in assoluto. Tra i prodotti più noti troviamo “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme e, a teatro, “Miseria e Nobiltà” di Edoardo Scarpetta con regia di Armando Pugliese.
La sua vena ironica viene fuori in qualsiasi momento e gli permette di strappare sempre un sorriso. Oggi, oltre Tale e Quale Show, è protagonista di vari programmi di casa Rai. Trasmissioni di assoluto successo che con la sua personalità dà ancora più valore.
Francesco Paolantoni si è detto più volte convintamente single anche se una relazione importante nella vita dell’attore c’è stata. Ci riferiamo alla relazione con l’attrice Paola Cannatello. I due sono stati insieme per quasi 20 anni. Una storia importante ma che non ha visto arrivare figli.
Dopo quella storia, però, Paolantoni ha dichiarato a più riprese non solo di essere single. Ha svelato anche la donna della sua vita e fedele compagna di tante avventure: la sua gatta Luisa.
L’artista partenopeo è stato colpito due volte in situazioni non proprio felici. La prima si è verificata nel 2021 ed è avvenuta durante la partecipazione ai “Soliti Ignoti“. In quella occasione, l’attore ha dato mostra delle sue abilità come sciabolatore di bottiglie. Durante l’esibizione, però, la bottiglie si è rotta fra le mani. Da Fazio ha poi svelato che non è stata una gag ma l’infortunio lo ha portato ad essere operato in microchirurgia.
L’incidente, invece, si è verificato nel 2022. Questa volta, l’attore ha avvertito i fan tramite social. Lo ha fatto pubblicando dei video mentre era in ospedale. In uno ha sottolineato come lui ama buttarsi in tante situazioni. Sia a nuovo, sia con gli sci e in molte altre. Questa volta, però, è caduto da solo mentre era in scooter in una buca di Napoli. Tale evento gli ha provocato una frattura scomposta interessando tibia, perone e malleolo. Anche in questo caso subì un’operazione con l’impianto di 11 viti.
Questo articolo è stato modificato: 18 Ottobre 2022 20:06
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…