Amici, vi ricordate di questa ex ballerina? Presente fin dalla prima stagione del programma, la chiamavano “Angelo biondo”: eccola oggi, nonna di un bambino.
Molti avranno capito che parliamo di Maria Zaffino, storica ex ballerina professionista di Amici, presente nel programma fin da quando si chiamava “Saranno Famosi”.
Bellissima e talentuosa, Maria ha fatto subito colpo e, giovanissima, è entrata nel mondo della tv. Nata a Roma il 15 settembre del 1977, oggi ha 45 anni ma continua ad insegnare quest’arte con grande passione.
Ha iniziato a danzare piccolissima, a soli 4 anni, e a 17 ha vinto il talent “Bravissima” di Valerio Merola, iniziando a lavorare in tv. Sbarca nel corpo di ballo di Buona Domenica, dove rimarrà per tantissimi anni e balla in molti altri programmi come Anima Mia, Re per una notte e Un Disco per l’estate. Dopo la nascita della prima figlia Chiara, nel 2000, torna a ballare e viene scelta da Maria De Filippi come professionista per il nuovo talent, Saranno Famosi che poi cambierà nome in Amici.
I fan veterani del programma ricorderanno le sue coreografie emozionanti. Maria era assistente di Garrison la Rochelle e Steve La Chance e si lanciava in prese impossibili con i giovani allievi del talent. Dopo 10 anni, però, ha deciso di lasciare Amici per dedicarsi alla sua famiglia.
Maria ha conosciuto Daniele e insieme i due hanno avuto la figlia Maya, oggi una piccola ballerina come la mamma. La coppia si è sposata nel 2019 e, ad oggi forma una bellissima famiglia felice. Una famiglia anche allargata visto che la primogenita della Zaffino, Chiara, nel 2021 è rimasta incinta del suo compagno. A soli 44 anni, quindi, Maria è diventata nonna di un adorabile bimbo che chiama “il suo piccolo principe”.
Ad oggi Maria è ancora ricordata come una delle ballerine più talentuose di Amici e, come molte altre colleghe, non ha smesso di ballare. La donna si dedica all’insegnamento e gestisce la sua scuola di danza a Roma, la M.C.M Dance Accademy. Spesso non manca di pubblicare alcuni video del suo passato ad Amici che, di tanto in tanto, svelano un po’ di nostalgia ma anche delle “velate frecciate”: “Quando i ragazzi entravano nella scuola ancora per imparare” scrive nella didascalia di un video.
Questo articolo è stato modificato: 30 Settembre 2022 10:15
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…