Caterina+Balivo%2C+stop+forzato+al+suo+programma%3A+che+succede%3F
youmoviesit
/2022/09/23/caterina-balivo-programma-stop/amp/
Televisione

Caterina Balivo, stop forzato al suo programma: che succede?

Caterina Balivo, stop forzato per il suo nuovo programma: Lingo non decolla, la rete è corsa ai ripari? Ecco a quando slitta il quiz show.

La conduttrice ha esordito da qualche settimana con la nuova trasmissione messa in campo da La7. Per lei è la prima volta alla guida di un quiz show e non sono mancate le polemiche, proprio grazie a un suo gesto.

foto Ansa

Caterina Balivo dopo una pausa di quasi due anni, se non contiamo una breve apparizione come giurata del Cantante Mascherato, è tornata a fare il suo lavoro. Negli ultimi mesi l’abbiamo vista mettersi alla prova con tre programmi, tutti molto diversi tra loro.

Dopo anni in Rai, dove è ricordata soprattutto per Detto Fatto e Vieni da me, sembra proprio che Caterina senta il bisogno di sperimentare. L’ha fatto, prima con “Chi vuole sposare mia mamma” su Tv8 e poi con “Help – ho un dubbio” talk show in onda in seconda serata, in estate, su Rai 2. Ora alla Balivo è stata affidata la conduzione di un quiz show dedicato alla lingua che va in onda prima del Tg su La7. Si tratta, in generale, di una novità visto che non siamo abituati a vedere donne alla guida di questo tipo di programmi. Purtroppo, però, gli ascolti non sembrano premiare Lingo che, nei prossimi giorni, subirà uno stop forzato.

Caterina Balivo, stop al suo Lingo: tutta colpa di Mentana

Gli ascolti del programma, almeno fino ad ora, risultano deludenti e si aggirano intorno all’1%. Lingo si va a scontrare con alcuni capisaldi dei quiz show della tv come Reazione a Catena e Caduta Libera e sembra non reggere la concorrenza.

Nei giorni scorsi la conduttrice si è lasciata andare anche ad una piccola polemica, in diretta, dove ha indossato dei baffi finti. Caterina ha voluto puntualizzare a far notare che è molto raro che una donna possa condurre un quiz show in tv, visto che ancora oggi sembra un mondo dominato dagli uomini. La Balivo l’ha etichettata come “differenza di genere” ma molti non sono d’accordo con il suo gesto e le sue parole.

Nel frattempo Davide Maggio riporta la notizia di uno stop per Lingo nella giornata di venerdì 23 settembre. Il programma di Caterina non verrà sospeso per i suoi ascolti ma a causa di un generale stravolgimento causato dalle lezioni imminenti. Al suo posto, infatti, andrà in onda lo speciale di Enrico Mentana “L’Ultima parola” che non si prenderà solo la prima serata ma comincerà alle 17 per poi proseguire fino alla notte.

La Balivo tornerà in onda il lunedì successivo con il suo quiz. Negli ultimi tempi la donna è stata anche molto attiva sui social dove ha mostrato il festeggiamento dell’anniversario di matrimonio con il suo Guido.

 

Questo articolo è stato modificato: 26 Settembre 2022 15:29

Pubblicato da
Sara Iacono

Ultimi Articoli

  • Serie TV

Harry Potter, la serie TV avanza: si muove qualcosa sul fronte Warner Bros

C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…

1 mese fa
  • News

Re Carlo, una mazzata senza precedenti: arriva l’annuncio che manda nello sconforto il Palazzo

Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…

1 mese fa
  • Televisione

Come partecipare ai giochi della Rai: tutta la procedura seguire

Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…

1 mese fa
  • Musica

Gigi D’Alessio, buon sangue non mente: il figlio piccolo già copia il padre (VIDEO)

Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…

1 mese fa
  • Cinema

Robert Downey Jr. torna al cinema con un nuovo film: i primi dettagli

Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…

1 mese fa
  • News

Consigli e soluzioni per tenere in ordine i giochi dei piccoli in casa: occhio a queste idee da non perdere

Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…

3 mesi fa