Il campione in carica di Caduta Libera è sempre lui: Michele Marchesi. L’uomo tornerà nello studio di Gerry Scotti per difendere il suo titolo attuale: scopriamo qualcosa in più su di lui.
Torna in onda lo show di Canale 5 che l’anno scorso ha totalizzato ascolti record. Durante l’ultima stagione, infatti, Caduta Libera ha sbaragliato la concorrenza dando grandi soddisfazioni al padrone di casa, Gerry.
Michele Marchesi è l’attuale campione dello show e mantiene il titolo dal lontano Novembre 2021. Per più di un mese, fino al 21 dicembre, ha mantenuto la nomina di vincitore e ora tornerà per difenderla e tentare di aumentare il suo montepremi, già molto ricco. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
- Nome: Michele
- Cognome: Marchesi
- Età: 30 anni
- Città: Brescia
- Professione: neuropsichiatra infantile
Non sono molti coloro che conoscono i dettagli sulla vita del ragazzo. Lo stesso Gerry Scotti, in un’intervista, ha ammesso che, rispetto ad altri campioni, Michele sia più riservato e silenzioso. Tuttavia è un concorrente molto preparato ed è già entrato nella top ten dei vincitori di Caduta Libera.
Michele Marchesi, chi è l’attuale campione di Caduta Libera?
Come abbiamo accennato il 30enne è tornato nella nuova edizione del quiz show come campione in carica. Il suo montepremi ha iniziato a crescere a partire dal 5 novembre e man mano è aumentato grazie alle sue numerose vittorie.
Michele è originario di Brescia, dov’è nato, ma al momento vive a Pavia. È un medico e sta ultimando la specializzazione di Neuropsichiatria infantile. Di lui non si sa moltissimo se non che è un lavoratore instancabile e appassionato. Un’altra sua grande passione sono i cassidi Disney che conosce a memoria.
Michele Marchesi quanto ha vinto a Caduta Libera?
Il percorso del campione di Caduta Libera è stato lineare: la prima puntata che lo ha visto vincere è stata quella del 5 novembre 2021 quando si è portato a casa 62.000 euro.
Successivamente Michele ha superato più volte il gioco dei “Dieci Passi” arrivando a gonfiare il suo montepremi a dismisura. Il totale delle sue vittorie ammonta a ben 275 mila euro, una cifra di tutto rispetto. Tuttavia il campione è lontano dal record ancora detenuto da Nicolò Scalfi ma potrebbe sempre avvicinarvisi nelle prossime puntate.