Gianluca Grignani confessa un particolare della sua vita attuale che non aveva mai rivelato prima: la musica è il suo unico amore.
Il cantante è stato uno dei protagonisti del programma di Realtime “Seconda vita”, dove si è aperto con un vero e proprio flusso di coscienza al conduttore Gabriele Parpiglia.
Gianluca Grignani ha parlato della sua vita attuale e della sua musica che, attualmente, sembra essere il suo unico interesse. Il cantante è stato spesso definito come un artista che ama vivere “senza regole” ma ad oggi ha spiegato di vivere, semplicemente, seguendo le sue personali regole.
Gianluca è cambiato molto negli anni e con lui la sua musica. Ad oggi, però, ha ammesso di esser convinto che il mondo musicale stia vivendo un grande “passo indietro”: “La musica oggi è in difficoltà…dopo Gesù Cristo e i Rolling Stones è arrivato il computer – ha spiegato – è tornata al Medioevo”.
Di certo l’uomo ha fatto capire di non apprezzare gli attuali generi musicali più in voga al momento. Nonostante ciò l’anno scorso è apparso di nuovo sul palco di Sanremo con Irama. Si è parlato molto di un’ipotetica lite fra loro, poi smentita. Grignani aveva scritto lui stesso una canzone per il Festival che è stata scartata.
Gianluca Grignani confessa: “Oggi sono vergine devo essere puro”
La filosofia e i flussi di coscienza dell’artista non sono sempre semplici da capire e comprendere ma, a “Seconda vita”, si è aperto molto su come stia andando la sua vita al momento. Grignani si definisce un’esistenzialista che, per andare avanti, deve credere in un’idea.
“Oggi sono vergine in un certo senso – ha ammesso – devo essere perfettamente puro” ha spiegato Gianluca a Gabriele Parpiglia durante il racconto di sé stesso. Non sappiamo precisamente cosa l’artista intendesse dire ma, parlando della sua vita privata, ha detto di essere assolutamente single al momento. Il suo unico “amore” è la musica e al momento vi si dedica completamente.
Due anni fa è finito il suo matrimonio con Francesca Dall’Olio, una situazione che l’ha fatto soffrire moltissimo. Con lei sono stati sposati per 18 anni e hanno avuto quattro figli: Ginevra, Giosuè, Giselle e Giona.
Oggi sembra che l’artista abbia ritrovato la forza di ricostruire la sua identità da solo. Gianluca, però, ha ammesso di aver passato un periodo difficile a causa della pandemia proprio per la mancanza del sostegno del palco e del pubblico, per lui necessari. Ad oggi, però, è prontissimo a tornare a riabbracciare i suoi fan e ad allietarli con la sua musica.