Mara+Venier%2C+perch%C3%A9+Nicola+Carraro+vive+lontano%3A+tutta+la+verit%C3%A0
youmoviesit
/2022/05/23/lavoro-marito-mara-venier/amp/

Mara Venier, perché Nicola Carraro vive lontano: tutta la verità

Nicola Carraro è l’uomo che ha conquistato il cuore di Mara Venier. I due sono una coppia molto bella ed affiatata. Ecco di che cosa si occupa e qual è il lavoro del marito della conduttrice.

Per la conduttrice di Domenica In, l’amore è sempre stato importante nella sua vita. Sono tanti gli uomini che l’hanno fatto battere il cuore. Ma da anni la “zia d’Italia” è legata a Nicola, un uomo che la rende felice e che ama moltissimi, come più di una volta ha sottolineato in tv e sui social. Ma vediamo qual è la professione di Carraro.

fonte foto: Ansa

La vita privata di Nicola Carraro è diventata di dominio pubblico quando si è legato a Mara Venier, una delle conduttrici più amate dal pubblico del piccolo schermo. In passato era già stato sposato con Adonella Colonna, con la quale è diventato padre per tre volte: di Gerò, ex compagno di lunga data di Simona Ventura, di Ginevra ed infine di Giada.

Dopo la fine del suo matrimonio, si è legato alla nota conduttrice di Domenica In con la quale è convolato a nozze nel 2006. I due sono molto innamorati ed hanno un bellissimo legame. Non tutti sanno, però, che anche Nicola è conosciuto nell’ambiente dello spettacolo. Il suo lavoro, infatti, è vicino a quello della moglie.

Nicola Carraro lavoro: ecco di che cosa si occupa il marito di Mara Venier

La vita professionale di Nicola Carraro è stata molto intensa. Lui è stato sia produttore cinematografico, dove ha prodotto i suoi film con Vides S.p.A, che editore. Nell’arco della sua lunga carriera ha collaborato con il Corriere della sera. In pochi sanno che lui è il nipote di Angelo Rizzoli ed ha iniziato la sua carriera proprio all’interno della casa editrice di famiglia nel 1961.

Qualche anno dopo diventa assistente di Enzo Biagi, che pochi anni dopo era era entrato proprio alla Rizzoli come direttore editoriale dei periodici. Dopo varie vicissitudini, ha lasciato la Rizzoli ed ha acquisito nel 1975 la casa editrice Sperling & Kupfer, insieme ad altri soci, diventandone il presidente. Negli anni Novanta l’attività è stata venduta alla Mondadori.

Nicola Carraro, perché vive lontano?

Nicola Carraro e Mara Venier passano molto tempo separati durante l’anno. L’editore vive lontano da Roma per motivi di salute. Il marito della conduttrice, infatti, ha bisogno di aria di mare e per questo motivo passa molti mesi a Santo Domingo o in qualche altra località marittima.

La conduttrice di Domenica In, però, non ha intenzione di lasciare la Capitale, che ormai è casa sua da moltissimi anni. Il motivo per cui non si trasferirebbe mai sono il lavoro e soprattutto gli affetti. A Roma, infatti, vivono i figli Elisabetta e Paolo e in particolare i nipoti a cui è molto legata.

Questo articolo è stato modificato: 22 Maggio 2022 17:05

Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • Serie TV

Harry Potter, la serie TV avanza: si muove qualcosa sul fronte Warner Bros

C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…

2 mesi fa
  • News

Re Carlo, una mazzata senza precedenti: arriva l’annuncio che manda nello sconforto il Palazzo

Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…

2 mesi fa
  • Televisione

Come partecipare ai giochi della Rai: tutta la procedura seguire

Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…

2 mesi fa
  • Musica

Gigi D’Alessio, buon sangue non mente: il figlio piccolo già copia il padre (VIDEO)

Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…

2 mesi fa
  • Cinema

Robert Downey Jr. torna al cinema con un nuovo film: i primi dettagli

Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…

2 mesi fa
  • News

Consigli e soluzioni per tenere in ordine i giochi dei piccoli in casa: occhio a queste idee da non perdere

Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…

4 mesi fa