Michelle Hunziker è una dei volti più noti del mondo della televisione italiana. Ma quanti anni ha la donna? C’è un curioso dettaglio.
Michelle Hunziker. Basterebbe solo e soltanto il suo nome per scatenare le reazioni di tutti i suoi fan, che sono davvero tantissimi e che sembrano crescere di giorno in giorno. D’altronde si sta parlando di uno dei personaggi più noti e amati del piccolo schermo. E da raccontare su di lei c’è davvero moltissimo.
La domanda che tutti quelli che la seguono con grandissimo affetto è molto spesso solo e soltanto una: quanti anni ha la svizzera? Rispondere questo quesito può portare a ripercorrere alcune tappe importanti della sua carriera e persino della sua vita privata e sentimentale. E la curiosità per lei non può davvero non essere tantissima. Giusto dunque entrare nello specifico e nel dettaglio.
Michelle Hunziker, età e data di nascita
Michelle Hunziker è nata il 24 gennaio 1977 in quel di Sorengo. La soubrette ha dunque 45 anni e si può davvero dire che se li porta benissimo, notando la sua bellezza, la sua eleganza e la sua femminilità. Figlia di un pittore ticinese con origini svizzero-tedesche, è cresciuta in Svizzera, ma, a soli 17 anni, si è trasferita in quel di Milano. Ed è qui che ha conosciuto il cantante Eros Ramazzotti, da cui ha avuto una figlia, di nome Aurora, e con cui si è sposato nel 1998. La coppia si è separata nel 2002 per poi divorziare nel 2009. Il rapporto tra i due però è rimasto ottimo, come dimostrato in più di un’occasione.
L’altra grande storia d’amore della sua vita è sicuramente quella che ha avuto con Tomaso Trussardi. La loro love story è iniziata nel 2011 e ha dato vita a due meravigliose bimbe: Sole e Celeste. La coppia si è sposata nel 2013, ma nel 2022 è arrivata una rottura, che ha stupito un po’ tutti e che, ancora oggi, fa davvero molto discutere.
Michelle Hunziker, chi è? La sua carriera
- Nome e cognome: Michelle Yvonne Hunziker
- Data di nascita: 24 gennaio 1977
- Luogo di nascita: Sorengo
- Altezza: 170 cm circa
- Peso: 50 kg circa
Giunta in Italia, come detto, a 17 anni, la sua carriera ha preso il via come modella, ma la svolta per lei è data da un’iconica pubblicità di un noto brand di intimo. Uno spot che la ritraeva di spalle e con una lunga treccia bionda. La svizzera si è poi affermata come conduttrice. Tanti i programmi che ha presentato, tra cui possono essere ricordati Zelig, Scherzi a Parte, Festivalbar e Striscia La Notizia. Non possono però esser dimenticate le sue due avventure al Festival di Sanremo, dove ha messo la sua grande poliedricità.
Si è fatta conoscere anche nel mondo del cinema, con alcuni film natalizi come Natale in crociera, Natale a Rio e Natale a Beverly Hills. Recentemente è tornata sotto la luce dei riflettori e della ribalta grazie alla conduzione di All Together Now. Insomma, una carriera davvero molto invidiabile.
I suoi coetanei
Ma chi sono i coetanei della presentatrice? Se si dà uno sguardo a livello internazionale, spiccano Orlando Bloom, Shakira e Psy, rapper coreano. Nel mondo delle soubrette sono classe 1977 Manuela Arcuri, Marina La Rosa, Fernanda Lessa e Manila Lazzaro. C’è tanto anche nel mondo del cinema, con Micaela Ramazzotti, Ambra Angiolini, Caterina Murino e Checco Zalone. Il 1977 ha dato tanto anche al mondo della tv, visto che sono nati Costantino Della Gherardesca, Pierluigi Diaco e Giovanna Civitillo. A concludere questo giro di vip classe ’77 è la musica: Simone Cristicchi, Dolcenera, Brunori Sas e soprattutto Elisa Toffoli sono coetanei della bella Michelle. L’elvetica è davvero in bella compagnia.