Il premio è scomparso: il vincitore del Festival di Sanremo ha confessato di non aver visto più il famoso “Leoncino d’oro” dalla sera della vittoria della kermesse.
Che fine fanno i premi di Sanremo quando a vincerlo sono due artisti? Questa è una delle domande che sono state fatte durante la puntata Oggi è un altro giorno. Ma la risposta del cantante è stata inaspettata.
Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata del talk show di Rai Uno, Oggi è un altro giorno. Un appuntamento che ha visto come protagonisti la discografica Caterina Caselli, nella prima parte del programma, e il cantante Fausto Leali nella seconda parte. Proprio quest’ultimo ha parlato del premio più ambito dai cantanti italiani.
Durante la trasmissione della prima rete nazionale è stato fatto vedere all’artista bresciano il filmato della sua vittoria al Festival di Sanremo del 1989. All’epoca Leali era tornato alla kermesse musicale trionfando con il brano Ti lascerò.
Alla fine del video la conduttrice Serena Bortone ha chiesto al cantante del premio. A questo punto Leali ha risposto di non aver più visto quel premio dalla serata della vittoria. Una risposta che ha spiazzato tutti, anche se in studio anche gli “affetti stabili” Valerio Scanu e Jessica Morlacchi hanno raccontato un evento simile.
Fausto Leali, quel furto che ha portato via tutta la sua vita
Nella puntata odierna abbiamo visto Serena Bortone intervistare Fausto Leali, uno dei cantanti che dovrà duettare con una delle maschere ne Il cantante mascherato. L’artista, dopo che la conduttrice gli ha chiesto dove stesse il premio, ha risposto che non l’ha più visto da quella serata.
“Io l’ho visto quella volta e poi è sparito”, ha detto Leali. La cosa incredibile è che lo stesso destino è spettato al premio vinto da Jessica Morlacchi e i Gazosa nel 2001 con il brano Stai con me (Forever). Anche la cantante ha rivelato che il premio è scomparso.
“Ci siamo passati il premio tra noi del gruppo per un po’ di tempo. Ad un certo punto questo premio è sparito e non so che fine abbia fatto”, ha detto la Morlacchi stupendo Serena Bortone, visto che si parlava di uno dei riconoscimenti più importanti della musica italiana.
Serena Bortone ferisce l’ospite: panico e rabbia ad Oggi è un altro giorno
Ad intervenire nella questione è stato anche Valerio Scanu che ha raccontato come pochi giorni dopo la vittoria dei ladri erano entrati a casa per rubare il premio, ma uscendo da casa a mani vuote. Il cantante sardo ha raccontato poi che adesso ce l’ha in bella vista nel salone.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…